giovedì 30 agosto 2018

A'BBOMBA A'BBOMBA, ODDIOH!1!1!! A'BBOMBA!!!1!!!

La notizia del giorno, appena riportata dal TGR Lazio (ma in realtà vecchia già di un giorno) è la seguente: http://www.tusciaweb.eu/2018/08/bomba-allaeroporto-duemila-persone-alberghi-clinica-evacuare/#

Come al solito, guarda te che bordello che faranno per l'equivalente di un PETARDO deteriorato da 70 anni di permanenza nel sottosuolo!
Ma mettere su un semplice muro di contenimento paraschegge (a titolo di assicurazione) e lavorarci, no? Pare brutto?

Tra l'altro, se è vero che l'ordigno si trova dentro l'aeroporto, già si trova in un'area chiusa al pubblico passaggio e in terreno (più o meno) aperto, quindi perché tutto 'sto gran casino!?

Tra l'altro, hanno appena detto al TGR che si tratta di una bomba da 125 libbre, con dentro circa 30 kg di amatolo che - dopo settant'anni sottoterra - come minimo si sarà desensibilizzato a causa dell'umidità quindi va bene aderire al principio di precauzione, va bene pensarealla sicurezza dei cittadini, va bene tutto quello che vi pare ma - sant'iddio benedetto - se pure dovesse scoppiare l'effetto che avrebbe, specialmente se resta lì, incassata nel terreno, sarebbe davvero quello di un (grosso) petardo e per tutto questo smuoviamo ancora una volta cielo e terra con tutti gli annessi e connessi di spese, ropturae pallarum varie e quant'altro?

lunedì 27 agosto 2018

Oh, ce ne fosse UNO nostrano...

Per quanto mi riguarda, questa è la notizia del giorno: Roma, centro invaso dai borseggiatori: 6 arresti in meno di 24 ore

Sarà un caso, ma stranamente di sei che ne hanno pescati (su chissà quante decine in azione), non ce n'è uno nostrano, tutte risorse boldriniane, insomma!

Quello che però mi manda sinceramente in bestia è constatare - ancora una volta - come tutta 'sta gente sia già nota, stranota, arcinota alle forze del (dis)ordine costituito e alle autorità giudiziarie eppure regolarmente a piede libero per le nostre strade al che sorge spontanea la pregunta: quale scusa hanno, i nostri (dis)pregiatissimi magistrati, per lasciare tutti questi pagatori di pensioni in giro anziché in galera?

Oppure ci vogliono forse far credere che - al pari dei senegalesi dell'altro giorno - pure questi sono intoccabili perché padri, madri o avoli di qualche putto italico?
Perché se no non si spiega tutto 'sto pietismo nei confronti di delinquenti abituali che hanno di fatto trasformato la nostra Capitale nella versione spurga di Sin City come se non avessimo già casini di nostro grazie alla longa manus della malavita organizzata sulle maggiori attività economiche delle aree più "in" della città (e non solo).

Di più: oggi la cosa è arrivata agli oneri delle cronache ma qui il problema è a dir poco endemico e presente 365 giorni l'anno, festivi e festività inclusi, quindi non vorrei che si trattasse dell'ennesimo blitz una tantum così, tanto per far vedere che birri, pizzardoni e gargamella esistono ancora e non solo il 27 del mese, visto che Roma tutto sembra fuorché una città civile, regolarmente pattugliata, come i fin troppi casi di cronaca di questa ignobile estate hanno invece messo regolarmente in dubbio.


sabato 25 agosto 2018

Oh, non hanno fatto a tempo a prenderne uno...

...che subito a ruota ne beccano un altro, come ci riportano le cronache odierne: Donna violentata alla stazione di Pescara, arrestato senegalese

Adesso non voglio dire, ma queste due preziosissime risorse boldriniane, nel giro di poche ore hanno messo su una bella sfilza di record: entrambi appartenenti alla stessa nazioAnalità, entrambi residenti nel Paese sine titulo solo per essersi sbattuti a suo tempo una nostra connazioAnale (e su questo mi taccio per evitare contumelie dalle solite anime belle) ed averci fatto il pancotto, entrambi pregiudicati e già noti alle forze del (dis)ordine, nonché destinatari di svariati decreti di espulsione rimasti inattuati per via del pancotto di cui sopra (e questa... anomalia vorrei che qualcuno me la spiegasse, perché io, sinceramente, non ci arrivo).

Adesso, questi solerti pagatori di pensioni hanno in comune anche l'aver commesso lo stesso, identico reato per il quale gli faranno... cosa?
Questa che è una bella domanda, perché visto e considerato come stanno le cose, dal momento che - nonostante avessero la fedina penale sporca e lunga un braccio - questi due fenomeni erano comunque liberi di girare per le nostre strade e ancor più liberi di continuare a delinquere, c'è davvero da chiedersi se mai gli affibbieranno  una congrua condanna e soprattutto se mai la sconteranno, prima che qualche anima Pia e Devota Paladina dei Diritti degli stronzi (perché dei diritti sacrosanti dei cittadini residenti e non delinquenti a quanto pare non gliene frega un cazzo a nessuno!) si faccia avanti latrando di raSismo faSista e di violazione dei diritti umani di questi poveri, bravi padri di famiglia, così devoti che di famiglie magari ne hanno anche più di una (ed è già successo, provare per credere) tant'è che vogliono anche allargarle (capisc'a'mme) che le destinatarie delle loro attenzioni siano o meno consenzienti.

giovedì 23 agosto 2018

Oh, tutti samaritani col culo degli altri!

Ogni riferimento all'amena storiella della (dis)pregiatissima Nave Diciotti (e di tutte quelle che l'hanno preceduta e che - assai probabilmente - la seguiranno) è assolutamente, volutamente casuale.

Sì, perché è ormai acclarato che le unità della nostra MM (di cui anche la Guardia Costiera fa parte) sono comandate non da ufficiali bensì da educande con lo spirito della crocerossina, altrimenti non si spiega perché diavolo debbano costantemente metterci in mezzo alla merda con le loro azioni improvvide e non ordinate da nessuno (anzi).

Un conto è operare nel rispetto delle norme internazioAnali, per cui se ti imbatti in un naufragio o ricevi un SOS quando sei in navigazione e/o pattugliamento nella tua area di competenza hai il dovere di intervenire, altro paio di maniche è andare a cercarsele nelle acque altrui, specialmente in presenza delle unità navali dell'area SAR di competenza!

Quello che mi aspetto ora, come cittadino italiano e contribuente dello Stato, è che prendano il comandante della Diciotti e gli facciano il culo a striscette sottili per l'ennesimo troiaio in cui ha gettato il Paese con la sua iniziativa, un intervento al limite dell'incidente diplomatico con le merde maltesi (perché questo sono, 'sta gran manica di paraculi!) e l'ennesimo vespaio di - inutili e sterili - polemiche messe in piedi ad arte e con perfetto tempismo da tutta la feccia che fino all'altro giorno era al governo e che è stato responsabile in prima persona dell'attuale stato di cose e parlo di tutti: pseudo centrodestra e pseudo centrosinatra, con quell'omiciattolo sempre più insignificante dell'autoreggente Martina che - invece di vergognarsi come un ladro - continua a sparare immonde cazzate, coadiuvato e appoggiato da quegli altri due inutili cazzari di Tajani (che ancora non s'è capito da che parte sta) e quella deficiente integrale di berluscones d'assalto della Gelmini, una delle figure più inutili (per non dire dannose) del panorama politico (?) italiano (!?), cazzate cui si aggiunge anche la pseudo magistratura con le sue iniziative.

Oh, mai che fossero così solleciti quando ci sono reati acclarati e accertati; in compenso si lanciano come un sol uomo ogni volta che c'è da guadagnare una qualche copertura mediatica, specialmente quando le ipotesi di reato sono appunto solo questo: ipotesi non suffragate da alcuna prova.

E se proprio vogliono accusare qualcuno di sequestro di persona e altre menate, se la prendessero con il comandante e l'equipaggio della Diciotti, visto che non era di loro competenza questo "salvataggio" ed è stata quindi una loro iniziativa e come tali se ne assumessero le responsabilità, invece di scaricare l'ennesima valanga di merda sul Paese che hanno giurato di servire e difendere e che gli da da mangiare!

mercoledì 22 agosto 2018

La Roscia, il Grigio e altri felini...


Stasera ho avuto un abboccamento col commercialista entro la cui proprietà "risiedono" i randagioni di cui mi occupo quando non sono troppo impegnati a mostrarmi tutto il loro felino dispregio.

Visto che si trovava in sede, l'ho atteso e ci siamo fatti una lunga chiacchierata, condividendo esperienze, preoccupazioni e l'immancabile scazzo per tutte quelle sesquipedali TdM che infestano il quartiere e che non solo non aiutano ma fanno danno (ogni riferimento ai piatti e alle ciotole fatte a pezzi e all'immondizia gettata dentro la proprietà non è affatto casuale), culminato, grazie ai nubifragi dei giorni addietro, in un vero e proprio pantano di cartapesta, fogliame e ciarpame vario.

Ho così saputo che molte delle mie preoccupazioni non avevano ragion d'essere, mentre altre sono concrete e reali ed ho conosciuto anche un po' di storia dei due mici.

Sono gli unici due sopravvissuti di una colonia di ben 26 esemplari, oggi distrutta, cui badavano il summenzionato commercialista ed una sua amica; la Roscia ha la bellezza (come sospettavo) di 15 anni anche se - essendo di costituzione minuta - sembrerebbe più piccola, mentre il Grigio ha raggiunto la veneranda età di 16 anni, che, come potete ben immaginare, per due randagi è un'età più che ragguardevole.

Purtroppo il Grigio pare sia ormai arrivato alla frutta: come tutti i suoi simili, nel momento in cui invecchia, lo fa in maniera pressoché repentina e se fino al mese scorso ancora scorrazzava allegramente per l'isolato (e non solo) adesso è diventato artritico e riesce con fatica a fare le scale che separano i due cortili, figuriamoci andar più per muretti!

Di più, il mio aiuto è stato riconosciuto e ben accetto perché anche se hanno tutto quel di cui possono aver bisogno (acqua, un riparo, cibo), di fatto il padrone di casa non sta sempre a bottega, specialmente d'estate, quando lo studio è chiuso, quindi se passo e do un'occhiata e magari distribuisco un paio di razioni va benissimo.

In cambio mi sono impegnato a dare un'occhiata, quando passo, anche alla proprietà, per far sì che i soliti bastardi non gettino oltre l'inferriata, ad esempio, i depliant pubblicitari che infilano nella cassetta delle lettere e che fanno solo monnezza e guazza quando piove.

Tra l'altro ho notato (e confermato) quanto avevo già sospettato nei giorni scorsi, di fronte all'improvviso voltafaccia della Roscia nei miei confronti: se in giro c'è lui, il "padrone", lei non ti caga neppure di striscio e anzi, cerca di allontanarti dal "territorio"... una rara manifestazione di affetto, se si considera che non è una gatta di casa!

Meglio così, adesso che ci siamo chiariti, avremo meno problemi per la gestione delle bestiole, sempre se il Grigio ce la fa a farsi vivo e soprattutto a mostrarsi meno diffidente verso chi vuole in definitiva solo aiutarlo, anche se mi sa tanto che ormai ha i giorni contati.

venerdì 17 agosto 2018

Tutto (purtroppo) ampiamente previsto...

http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2018/08/17/roma-come-venezia-acqua-alta-su-via-flaminia_8a124ec8-7c54-4aa7-904a-4c4cebeeb6a8.html

Non ci voleva un genio della meteorologia per sapere che - dopo una stagione a dir poco da jungla del sud-est asiatico - si sarebbero scatenati prima o poi i monsoni ed infatti, eccoli qua!

L'unica (magra) consolazione è che in questi giorni la città è pressoché deserta (pure troppo, alla faccia delle turnazioni previste dal Campidoglio e mai rispettate da nessuno in questa amena cittadina) quindi i danni, quelli veri, alla fine sono stati limitati ma ancora una volta si è dimostrata l'assoluta ignavia da parte delle autorità dei vari (inutili) Municipi capitolini che dai tempi di Igraro Marino ad oggi, non fanno una benemerita ceppa non dico per fare chissà quali lavori ma almeno per l'ordinaria manutenzione, la cui carenza è la causa prima e ultima degli scenari post-apocalittici cui assistiamo ogni volta che fa qualcosa in più delle letterarie "ddu' gocce" sulla città, figuriamoci quando si scatena l'uragano!

E per fortuna che - quando accadono queste cose - il più delle volte è a macchia di leopardo ovvero concentrato solo su alcuni quadranti della Capitale (com'è il caso odierno) vista la vastità del territorio metropolitano, perché altrimenti sì che staremmo belli freschi, viste le scene di devastazione da bombardamento aereo che vengono pubblicate un po' ovunque in queste ore!

Infatti, tanto per fare un esempio concreto, mentre qui da me il bordello grosso (ma reso per lo più innocuo dalla mancanza di popolazione) è avvenuto a Ferragosto, dalle parti di Talenti e i ridenti Colli sull'Aniene ha fatto due gocce d'acqua, mentre oggi, con la devastazione su Prati e buona parte di Roma nord, qui ha fatto sì un bel temporale, ma nulla che abbia raggiunto i livelli di devastazione che si stanno vedendo in queste ore.

Intendiamoci: questo non vuol dire che "va bene così, tiremm'innanz" anzi; dovrebbe essere semmai un incentivo a sfilare la testa dal culo e alzare le chiappe per la virginea Virginia e i suoi scherani, anziché stare lì a fare tappezzeria (magari alle Fiji o alle Seychelles) in attesa che qualcun altro (magari la cittadinanza residente) gli cavi le castagne dal fuoco!

martedì 14 agosto 2018

Ma perché cazzo devono sempre fare la rivoluzione...

...tutte le sante volte che fanno uscire una nuova versione?

E' una cosa che non si spiega, non si è mai spiegata, né mai si spiegherà, che ha però un'unica (prevedibile) conseguenza: lo sputtanamento di ogni routine e di ogni funzionalità fintanto che non avrai fatto mente locale, perso un sacco di tempo e ristrutturato per prima cosa il tuo povero, (con)fuso cervello per adeguarlo alla mentalità (da bimbominkia) soggiacente tutte le merDavigliose novità, così come architettate dal genio (del male) di turno.

E da un po' di tempo a questa parte, non è nemmeno più possibile selezionare opzioni del tipo ripristina interfaccia/funzioAnalità alla versione precedente, no, non sia mai che ti possano facilitare in qualche modo.
Loro hanno deciso insidacabilmente che tu devi adeguarti ai loro standard, alla faccia delle tecnologie user-friendly (che invece sono tutto fuorché friendly).

Perché tutta 'sta tirata? Perché in questo momento, tra moccoli e sacramenti, sto cercando di venire a capo di tutte le (indesiderate) novità dell'ultima versione di Ubuntu - il sistema operativo che uso pressoché esclusivamente da un lustro a questa parte - giunto alla sua versione 18.04.1 e mi tocca farlo anche presto, bene ma soprattutto in fretta e prima di produrre qualche altro disastro.

Sì, perché, tanto hanno fatto, tanto hanno detto che non solo l'aggiornamento alla versione successiva di Ubuntu ha prodotto un casino epocale con tanto di surriscaldamento della CPU oltre ogni limite previsto e consentito (considerando che il vecchio trattore ha ormai più di un lustro sulla gobba) provocandone lo spegnimento coatto e il blocco totale di sicurezza ma per cercare di salvare il salvabile alla fine l'ho dovuto tirare giù e reinstallare ex-novo in modo da risolvere qualsivoglia conflitto potesse ancora persistere tra i resti della vecchia 16.04 e la nuova 18.04.1...

d'altronde, me lo merito: il mio maestro me l'aveva sempre detto che non bisogna mai procedere con gli aggiornamenti del sistema operativo; se hai deciso per un upgrade così importante, armati di santissima pazienza, salva il salvabile e ricomincia da capo a macchina fresca e disco spianato, perché tanto, a meno di un miracolo, questi cazzo di aggiornamenti non funzionano mai e creano solo casini!

Purtroppo sto diventando vecchio (e a quanto pare pure stupido!) e per pigrizia o per stanchezza ho fatto la cazzata e adesso la pago cara, visto che passerò tutta la sera a riconfigurare l'ASUS (sto lavorando dal mulo di riserva, sotto Win7, in questo momento) e a cercare di rirpistinare tutti gli account e le password di sicurezza dei millemila siti con cui lavoro e/o ho a che fare tutti i santi giorni, per non parlare delle copie di backup di documenti e quant'altro... e per fortuna che solo una decina di giorni fa avevo effettuato una copia generale di tutto quello che avevo in memoria, sicché dovrei aver perso - sperando di non aver fatto troppi danni - solo gli ultimi lavori.

Va bene così, che mi serva di lezione... sempre se sarò in grado di ricordarmela la lezione, visto che - a quanto pare - c'ho il cervello in vacanza e il buon senso ormai vaporizzato dal caldo!

domenica 12 agosto 2018

Se penso che per questi c'ho pure rimesso l'account...

Avrei una voglia insana di malmenare qualcuno ma dal momento che non me la posso prendere col primo che capita - anche perché in quel caso dovrei uscire di casa per andare a cercar rogne, visto che non mi posso certo sfogare con la gente di casa - stavo quasi pensando di picchiare la testa contro lo stipite della porta fino a perdere conoscenza, così magari - quando e se mi riprendo - rinsavisco o raggiungo definitivamente l'oblio e non ci penso più.

Vedete l'immagine qui in alto? È la copertina del numero - attualmente in edicola - della rivista cui si richiama un certo qual gruppo su fèisbuk; sì, sto parlando proprio di quel gruppo dove la mia (seppur) breve militanza all'interno del quale mi è costata le attenzioni (tutt'altro che cercate o desiderate) dei sysop della piattaforma con tutto quello che ne è seguito, ivi compresa la messa al bando temporanea e la conseguente clandestinità del sottoscritto, il cui profilo (e bacheca, post, frizzi e lazzi) non è più pubblicamente raggiungibile.

Ordunque, se da una parte questa cosa è servita ad aprirmi gli occhi, dall'altra è stata fonte di una pletora pressoché infinita di rotture di coglioni che non vi dico, non ultima quella di dover postare per... interposta piattaforma onde evitare che qualcuno di cui non posso fare il nome ed i suoi scherani possa mettere bocca e/o sindacare, come ho già ribadito in altra sede.

A questo punto immagino abbiate intuito dov'è che voglio andare a parare perché sì, alla fine, spinto da quella che s'è rivelata, per l'ennesima volta, una insana curiosità, l'ho acquistata, 'sta rivista demmerda ed ho appunto scoperto che sta alla storia militare come il canale televisivo cui si richiama sta alla scienza: sensazionalismo per bimbimimkia, tante immagini colorate e un sacco di inesattezze, praticamente il palcoscenico per tanti sedicenti "esperti" che così possono dare la stura alla loro personalissima (e personalistica) visione della storia e/o della tecnica.

Voglio anche capire che, trattandosi di una rivista destinata al grande pubblico, non si voglia scendere troppo nel dettaglio o nei tecnicismi però, porcocazzo, giusto nei giornalini destinati ai bambocci si possono leggere resoconti così tirati via e poco approfonditi.
Per fare un paragone abbastanza calzante, era molto più seria e scritta meglio la famigerata Commando degli anni '80, con tutto che non aveva - né pretendeva di avere - velleità di pubblicazione per addetti ai lavori essendo indirizzata espressamente ad un pubblico di adolescenti interessati ma non ancora strutti nella materia, per non parlare degli inserti "enciclopedici" del Il Giornalino (sì, proprio quello: il settimanale a fumetti dei preti!) che erano scritti veramente cum grano salis ancorché destinati ad un pubblico di minori, anziché di minorati!

Però devo dire che anche questa cosa è servita in definitiva ad aprirmi gli occhi: adesso so cosa non devo cercare in edicola e posso risparmiare i miei sudati (e sempre più scarsi) quattrini, visto che questo scherzo di rivista, tra le altre cose, sfoga ben SEI pleuri et NOVANTA centesimi, che non so' proprio un cotillon!

Siamo circondati da infami...

Elucubrazione a dir poco dovuta, alla luce delle mie recenti esperienze in qualità di cacciatore di libri, quando ho scoperto un intero universo di cui sospettavo l'esistenza ma che fino ad ora mi era, per così dire, sfuggito, per mancanza di tempo e di stimoli, evidentemente.

Pietra del contendere alcune pietre miliari della letteratura italica, cose che si possono facilmente rinvenire in qualsivoglia libreria - online e fisica - ed in qualsivoglia formato.

Peccato che, al pari del volume sugli Aforismi di Schopenhauer da me acquistato un paio d'anni fa, mi sia reso conto sin dalle preview che si trattava di mere riedizioni di pubblicazioni precedenti, insomma un vero e proprio copia-e-incolla fatto da questi sciacalli che di fatto lucrano in modo schifoso sul lavoro fatto da altri anni, lustri o addirittura decenni fa, senza cambiare una virgola, tra l'altro.

Tutto molto comodo, insomma: massimo rendimento (economico) con minimo sforzo, specialmente quando si parla poi di libri elettronici o e-book che dir si voglia, dove questi... editori (chiamiamoli così giusto per carità di patria) non devono nemmeno fare lo sforzo di mandarla in stampa, 'sta roba!

Tutti questi volumi classici, a ben vedere, appartengono alla categoria definita dagli anglosassoni Public Domain sono cioè Beni Comuni dell'umanità, in quanto - tra le altre cose - privi di copyright in quanto questi - se mai ci sono stati - sono ormai scaduti da decenni o - nel caso dei volumi che stavo cercando - da secoli!

Ora, se posso anche arrivare a capire i gruppi di conservatori di opere neglette che le riproducono pedissequamente, novelli amanuensi digitali, e le stampano praticamente on demand - e che quindi hanno un costo, non fosse altro che per carta e stampa - il discorso non vale più per chi - essendo un editore qualificato (e quindi una società a scopo di lucro) - si appropria di queste opere come se fossero farina del suo sacco e le pone sul mercato pretendendo danaro!

Fortunatamente anche nel Belpaese esistono da qualche tempo gruppi che potrei definire di conservatori d'assalto che rigettano questi veri e propri atti di brigantaggio editoriali e che stanno provvedendo a digitalizzare e riproporre in formato elettronico tutte queste opere prive di copyright traendole (né più e né meno di quanto fanno i summenzionati... editori) da edizioni ormai desuete, magari di case editrici morte e sepolte, sulle quali nessuno può (o dovrebbe) accampare diritti e le distribuiscono gratis et amor deo come dovrebbe essere se vivessimo in un paese normale e come avviene infatti in quei paesi - per lo più di origine anglosassone - dove abbondano le piattaforme pubbliche gratuite da cui scaricare liberamente libri nei più comuni formati elettronici, dal pdf allo e-pub fino al mobi/AZW tipico del Kindle.

Certo, la scelta è - purtroppo - ancora limitata per quanto concerne le opere in lingua italiana ma noto con malcelato piacere che piano piano si sta ampliando e che presto si troveranno anche libri che non siano del XVI/XIX secolo!

Per quanto mi concerne, grazie a questi benefattoNi dell'umanità sofferente (e in bolletta!) ed assetata di conossienzia, mi sono risparmiato una decina di euro che, alla luce di quanto esposto sopra, sarebbero stati davvero mal spesi e sarebbero andati ad ingrassare i soliti noti incentivando questo empio commercio di cose altrui!

sabato 11 agosto 2018

Non è che mi trova d'accordo...

Salvini: allo studio reintroduzione servizio militare

noto che oggi il sor Matteo s'è scatenato a tutto campo e devo riconoscere che sono d'accordo con lui su (quasi) tutto, in primis sul fatto, ancorché appena accennato, di voler riattivare (perché non è stata mai cassata ma solo sospesa) la leva militare obbligatoria, purché, aggiungo io, sia uguale per tutti, maschi e femmine.

Così, tra l'altro, si risolve l'annoso problema (?) dell'accesso alle FF.AA. da parte del (presunto) gentil sesso, ragione prima e ultima per quella immane puttanata che è stata la sospensione della naja - per l'appunto - per eliminare la plateale discriminazione che - alla faccia delle pari opportunità - vedeva in quegli anni le donne accedere direttamente ai ranghi in qualità di ufficiali e sottufficiali mentre i loro colleghi maschi erano sottoposti all'obbligo di servizio come marmittoni di leva.

Solo che per ovviare a questo problema (??) sarebbe bastato semplicemente introdurre una parolina (o due) nel testo dell'articolo 52 della Costituzione ergo, dal momento che è chiaramente prescritto che: "Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge." inserendo per l'appunto nel testo di Legge che è obbligatorio per tutti i cittadini, maschi e femmine, appunto.

C'è però una vocina che mi dice che, se davvero si tornasse alla leva militare, non ci sarebbe più tutta la corsa - specie da parte delle gentili signore - ad occupare un posto nei ranghi, perché si sa che è tutto molto bello quando ti pagano a tassametro già solo per il fatto di esserti alzata al mattino, un po' meno quando servizi e corvè li devi fare aggratisse perché ti tocca, come facevamo noialtri, poveri stronzi, che la naja ce la siamo sciroppata prima che fosse un optional a pagamento.

Tra l'altro, tutto questo cade proprio nel momento in cui sono tutti in fermento per i recenti casi di cronaca riguardanti il suicidio in servizio di alcuni... membri (e non dico altro per carità di patria!) della famigerata Operazione Strade (in)Sicure, con gente che si è eliminata motu proprio dal pool genetico perché, poverina, troppo stressata dal servizio!

Peccato che, quando montare di guardia o presidiare piazze, stazioni, palazzi e caserme, lo facevano i marmittoni di leva, tutte 'ste manfrine non c'erano e sì che ai miei tempi, in certi posti e in certi reparti, ce ne sarebbero stati motivi più che validi per deprimersi o stressarsi l'esistenza!

Ma dopotutto, come mi disse in confidenza Quattro Quintali (il po(n)deroso maresciallo maggiore con cui ero in confidenza): "se davvero per la difesa della Patria dovessimo affidarci a 'sti quattro mercenari (intendendo con questo i famigerati Volontari in Ferma Prolungata, quelli che il milite lo facevano a pagamento, insomma), allora sì che staremmo belli freschi! Qui, gli unici su cui possiamo davvero contare sono quelli come te: i figli di mamma che fanno la leva!"
Un profeta, insomma, delle cose brutte e tristi che dovevano venire...

Questa NON è normale...

A parte che io quella maglietta avrei dovuto indossarla per uscire (anche se è ormai evidente che invece ancora qua sugnu), vorrei sapere cos'ha lei più di me che io non ho!

Voglio dire: per poter ottenere una minima manifestazione di affetto, mi tocca correrle dietro per mezza casa oppure prenderla di sorpresa mentre ronfola e poi si sdilinquisce tutta con i miei capi d'abbigliamento?


Hai capito, sì, il campione della legalità...

...quello che si permette di pontificare (sì, ma sempre e solo rigorosamente a distanza di rispetto, possibilmente dall'estero) e di stabilire, a suo insindacabile giudizio, che chiunque non la pensi come lui è un cialtrone, un delinquente o un fascista... peccato che qui, il pregiudicato sia proprio lui e da oggi è pure recidivo, visto che l'attuale pronuncia segue la sentenza - già passata in giudicato - già emessa sempre per quel plagio colossale e infarcito di calunnie infamanti e gratuite col quale è diventato milionario!

Saviano condannato per Gomorra

E mi raccomando, voi fighette pseudo-sinistrorse radical-chic in cachemire e Rolex, continuate a dargli retta e a indinijarvi a orologeria e a fasi alterne, quando i vostri idoli (che nessuno si è altrimenti mai cagato) aprono bocca e gli danno fiato.

...E no, non sto celiando, dico sul serio: continuate pure, perché ad ogni nuova puttanata e conseguente figura di merda, scavate un altro centimetro della vostra fossa e piantate un altro chiodo nel coperchio della vostra bara; ancora un paio di colpetti così e come tutte le specie inadatte alla sopravvivenza vi estinguerete motu proprio, come insegna il buon Carletto (Darwin, per coloro che ignorano).

Figlio di grandissima puttana!

Ubriaco e senza patente si schianta a Nettuno, muore figlia di 8 anni

Bevuto, senza patente, senza assicurazione, senza revisione... a parte la sua sesquipedale stronzaggine, che cosa aveva in regola questo delinquente testadicazzo!?

Ma soprattutto, come è possibile che nessuno l'abbia mai fermato per un controllo in nove anni che è andato impunemente in giro?

Non per dire, ma - specialmente con la "bella stagione" (o presunta tale) io che di cazzate non ne faccio, vengo regolarmente fermato nei posti più assurdi che si possano immaginare per controlli di (in)sicurezza a campione e questo va in giro impunemente?

Adesso sì che sta fresco, perché se anche non ho molte speranze che venga punito come merita, adesso avrà per sempre sulla coscienza la figlia, sempre se la sopravvissuta non schiatta nel frattempo in ospedale e buon ferragosto anche a te, testadicazzo!

giovedì 9 agosto 2018

Noto però (con malcelato piacere) che il messaggio è arrivato...

...e infatti ce ne ha appena dato contezza il TG1 nell'edizione delle 13:30 testé andata in onda.

Tassisti in pantaloni corti multati a Milano

Un plauso agli inflessibili ghisa milanesi ma per me resta la pregunta: va bene che si bastonino i tassinari in ciavatte, che mica stai a casa tua (checché ne dicano 'sti cazzo de sindacalari, sempre pronti a difendere fancazzisti e peracottari) ma di tutti gli altri che si pensano di stare sul lungomare di Ostia o Riccione, anziché sulle pubbliche vie cittadine, ne vogliamo parlare?

Che poi, tra l'altro, fai che a Riccione, Follonica, Forte dei marmi o in qualunque altra località di mare, i pizzardoni ti becchino in mutandoni e ciabatte o colle zinne al vento e vedi che ti succede!
Perché è il testo Unico di Polizia Urbana, valido su tutto il territorio nazioAnale che prevede che in giro si debba andare vestiti in modo decente e decoroso, che non stai in passerella o in spiaggia, per non parlare del fatto che di queste legioni di deesagiati la maggior parte non se lo possono nemmeno permettere di mettere in mostra la mercanzia, perché fanno pure schifo ai cani, ai porci e ai morti... e pure ai porcicanimorti!

Peccato (e mi costa lacrime e sangue ammetterlo) che Roma non è Mmalano e che qui i pizzardoni il più delle volte sono... in altre faccende affaccendati (capisc'a'mme!) diciamo così e le legioni dei nuovi barbari si dedicano impunemente e indisturbati al novello sacco dell'Urbe.

martedì 7 agosto 2018

Ce ne faremo una ragione...

...anche perché a noi conviene assai di più fare affari con il paesello degli Ayatollah che non con gli autoproclamati padroni del mondo a stAlle e strisce!

Infatti, dopo decenni di bisinisse con i 'mmerrekani, a parte prodotti di merda e infinite rotture di cojoni, cosa c'è venuto fattivamente in cassa?
La FCA che fu di Minchionne?
Ah, tanto piacere, perché pure quella l'abbiamo pagata noi (a carissimo prezzo) in termini di posti di lavoro, cassa integrazione e finanziamenti a fondo perduto finiti chissà dove, tutte cose che - e mi costa dirlo - non sono accadute quando abbiamo avuto a che fare con i persiani.

E poi loro hanno pistacchi e frutta secca spettacolari, gli altri solo morchia contraffatta ad immagine dei nostri prodotti, sicché...

Trump: "Chi fa affari con l'Iran non li farà con noi"

lunedì 6 agosto 2018

senza parole...

Bologna: incendio ed esplosioni dopo incidente stradale, un morto e 55 feriti

Ho voluto aspettare fino all'edizione della sera del TG (e delle agenzie di stampa) per avere un quadro chiaro di quanto accaduto stamane e devo dire che le scene che hanno mandato in onda, con tanto di dettagli dei danni collaterali inferti alla città, sono stati la cosa più spettacolarmente agghiacciante che abbia visto da parecchio tempo a questa parte.

Visto poi cosa è accaduto (a pochissimi giorni di distanza dall'altro, pauroso incidente con morti e feriti) in contemporanea a mezzo stivale di distanza (Nuovo incidente a pulmino di braccianti, 12 morti) solo una cosa mi viene da pensare: che il caldo feroce di questi giorni sta veramente dando alla testa alla gente, perché trovo veramente difficile da credere che persone sane di mente ed in pieno possesso delle proprie facoltà mentali possano... caricare - in autostrada e su una statale, praticamente luoghi diversi ma incidenti fotocopia - un TIR con le conseguenze che sono davanti agli occhi di tutti.

Adesso chiedetemi un'altra volta perché quest'estate non mi sono ancora imbarcato nella transumanza verso Bologna; sinceramente se ne sentono troppe per star tranquilli ed io alla pellaccia ci tengo ancora e ritengo che se c'è una morte veramente da stronzi, sia proprio quella di schiattare in un incidente in autostrada!

...e sì che tanto non ne avevamo già abbastanza...

Si rompe tubatura, getto d'acqua 10 metri in strada a Roma

ancora una volta assurgiamo agli oneri delle cronache per l'ennesimo incidente che sottolinea, casomai ve ne fosse stato ulteriore bisogno, come la pluridecennale incuria delle varie amministrazioni capitoline, basate sempre e solo sul Panem et Circenses, abbia ridotto questa amena cittadina in un colabrodo.

Di più, da che è stata decisa la trasformazione delle Circoscrizioni in Municipi, la situazione è andata via via peggiorando, a causa dell'immobilismo più becero e delle spese elettorali fuori controllo (ma pagate coi soldi del contribuente!) da parte del presidente di turno del Municipio alla scadenza del mandato eRettorale, altrimenti in dieci e rotti anni non si è fatto nulla se non tappare (letteralmente) buchi e falle, sempre in piena emergenza e con la speranza che non ci scappasse il morto!

Da quando poi al neo-ristrutturato Municipio abbiamo l'amministrazione a 5 StAlle, che te lo dico a fare: non si muove foglia, che dio lo voglia oppure no; sono ormai due anni che ce li abbiamo sulla gobba e la decadenza del quartiere (e parlo solo di quella parte che un tempo era identificata come XVI Circoscrizione) ha raggiunto abissi difficilmente riscontrabili altrove, considerando soprattutto che ci troviamo a ridosso del Vaticano e di Trastevere, aree non proprio periferiche e meta di gran parte dei visitatori di questa città.

Eppure tutto questo non era solo prevedibile ma preventivabile da chiunque non avesse la testa infilata su per il culo, perché è dalla fine del secolo scorso, con il sacco di Roma operato in primis dalle amministrazioni Rutelli, che hanno letteralmente sbudellato il territorio del municipio per le loro cazzate (una per tutte: l'insignificante e pernicioso tram n.ro 8 che è più il tempo che sta fermo di quello che cammina) e prima o poi il casino doveva scoppiare ed infatti non solo è scoppiato ma se faceste caso alla mappa degli "incidenti" più clamorosi - tra voragini, buche, lesioni agli edifici e quant'altro - scoprireste che la maggior parte di questi insiste nelle zone adiacenti (o a ridosso) della linea tramviaria.

Coincidenza?

domenica 5 agosto 2018

Nun je la faccio più!

Tutti i santi giorni, soprattutto il fine settimana e regolarmente durante le feste comandate 'sta pòra deficiente che ho la sventura di avere come vicina di casa da quasi un anno a questa parte, attacca co' quest'ordigno che fa un bordello micidiale, ormai la conoscono tutti visto che il casino si sente fino all'incrocio con via Regnoli (provare per credere).

Che poi, dico io, per i lavori di casa e per gli arredi (tutti nuovi di pacca) hai speso qualcosa come 100mila euro, non sei capace di trovarti una cazzo di scopa elettrica che non faccia tutto 'sto bordello?
Che c'è, sei affezionata all'aspirapolvere de tu' nonna (perché di questo si tratta: di un incubo che turba le mie notti da quando ero un pargolo), che non riesci a liberartene?

E no, non si tratta di elucubrazioni del sottoscritto perché esattamente un minuto fa s'è sentito un coro di lamentele e bestemmie arrivare dalle finestre degli edifici dietro casa, tanto per dire fino a dove arriva il casino!

complimenti vivissimi per l'attentatuni...

...perché, sempre se si tratta veramente di un attentato, non ho mai visto un'esecuzione più raffazzonata in vita mia.

Fallito attentato contro Maduro

A meno che non si tratti di un attentato come il (famigerato) golpe del sultano di Ankara, cioè una presa in giro ad uso e consumo del pubblico per poter giustificare l'ennesimo giro di vite contro l'opposizione (o presunta tale) e mettere un puntello al già traballante trono dell'attuale occupante (abusivo) del Palazzo di Miraflores.

Tra l'altro, sappiamo già che Maduro non è un genio della politica ma con le sue accuse - che mi ricordano fin troppo lo "al lupo al lupo!" di britoni e 'merrikani ogni volta che devono giustificare qualche brillante risultato politico che non sconfagiola all'establishment radical-chic fighetto (capisc'a'mme) - non sostanziate da alcuna prova contro il governo colombiano, sta dimostrando di cercare davvero rogna, visto che lui sta sul culo all'universomondo (soprattutto ai tizi del piano di sopra) mentre la Colombia ha il pieno supporto (specialmente militare) da parte dei summenzionati inquilini del piano alto.

Sai quanto ce mettono a mettere in piedi l'ennesimo casus belli in quel di Washington, per poter rimettere le loro avide zampe sugli immensi giacimenti petroliferi e sugli sterminati campi di sabbie bituminose del paese che fu di Simon Bolivar?

Novelle Operazioni Giusta Causa, ne abbiamo?

sabato 4 agosto 2018

Ci mancava solo l'ennesimo bimbominkia d'importazione

...che non ne abbiamo già abbastanza di nostri per imbrattare da cima a fondo questa amena cittadina?

Notizia fresca fresca ribadita poc'anzi dal TGR Lazio: Scrive nome su Colosseo, denuncia 15enne

E comunque ma di quale denuncia vanno cianciando, che questo, se non lo porti davanti a un giudice monocratico prima di subito e non lo cacci dentro, tempo 24 ore e col cazzo che lo ritrovi più o davvero qualcuno pensa che il pregiatissimo signor Trudeau ce lo rispedirebbe mai per subire un processo e scontare relativa condanna?

Tra l'altro, cosa gli vuoi fare ad un mentulocefalo simile, tottò sulle manine.
Ce l'ho io una bella cura romanica per il suo culo: appeso a una colonna e fustigato con un nerbo di bue fino a che non cambia colore!
Vogliamo scommettere che non si avvicinerà mai più ad un muro nemmeno per sbaglio?

No, rega' così davvero nun je la posso fa'...

Non voglio di' ma ha fatto ddu' gocce giusto pe'ddì: visto che è piovuto? e adesso sì che sembra di stare dentro una pentola a pressione!
Se vai in strada, non cammini più: nuoti direttamente in questo fluido e per respirare fra un po' ci sarà bisogno di maschera e boccaglio, oltre che di ossigeno, visto che c'è da crepare sfiatati!

ALLARME RAZZISMO?



...et in terra pax homínibus bonæ voluntátis

I primi se li semo già levati de torno, adesso non mi resta che sperare che se ne vadano (possibilmente a'fanculo!) anche la cagna ululante e i due ciuccioli scemi che ha messo al mondo e potrei (quasi) dire di aver raggiunto il Nirvana...

Certo, rimarrebbero in essere i problemi del tizio del piano terra e delle risorse boldriniane abusive davanti alle mie finestre ma sono problemi tutto sommato minori e facilmente risolvibili, magari con un aiutino da parte delle forze del (dis)ordine (ed in realtà questa sarebbe l'unica parte veramente difficile) ma tant'è: è risaputo che non si può avere tutto dalla vita, bisogna sapersi accontentare per godere delle joie (poche e brevi) della vita...

venerdì 3 agosto 2018

Scusate, non ho resistito...


Ma che s'è fumata questa?

La notizia, così come riportata dall'ANSiA: Raggi: 'A Roma 230 nuovi autobus'

A questo punto sorge spontanea la pregunta di quale sostanza stupefacente abusi la (dis)pregiatissima prima cittadina di Roma, perché a casa mia partecipare ad una gara non vuol dire averla vinta, specialmente da che l'azienda partecipante è in bancarotta, con tanto di libri già consegnati al Tribunale Fallimentare e con quasi un miliardo e mezzo di buffi.

Quale azienda sana di mente accetterebbe mai di vendere qualcosa a chicchessia, se non ha la garanzia di essere pagata per la sua merce?
Non occorre rispondere, la domanda è prettamente retorica, posso solo aggiungere che anche questa uscita della virginea Virginia puzza tanto di stronzata propagandistica come l'ameno tour sulla Nomentana ormai ampiamente sputtanato urbi et orbi con ulteriore detrimento della (già minata) credibilità del Campidoglio e ulteriore ceffone in faccia alla città che questa gGente indegnamente rappresenta.

Lo sapevate?

...che è impossibile sfanculare il sor Zuckerberg dalle vostre bacheche Fuckbùk e Tuìtter (e Instagram e qualunque altra applicazione/piattaforma su cui il Re Mida* di internette possa aver messo le mani)?

Potete cassare e mandare a'fanculo chiunque perfino il Papa, il PresidentO degli Stati (dis)Uniti, Bezos, Renzie e Berlusconi ma lui no, manco se pregate in ginocchio.

Personalmente non c'ho mai provato (me ne guardo bene, visti i miei recenti trascorsi) ma so per certo che c'è chi c'ha provato (ovviamone negli States e meramente a titolo sperimentale e divulgativo) ed il risultato è sempre lo stesso: nessuno può bloccare, oscurare o comunque zittire il Grande Fratello: lui è e sarà sempre lì, che tu lo voglia oppure no, alla faccia del libero arbitrio, della libertà di scelta e della democrazia.

* solo che, a differenza del mito greco, tutto quello che tocca lui non diventa oro ma merda!

Toh, guarda un po'... sono stato riabilitato!

Ma questo non vuol dire che abbia cambiato idea o che intenda recedere da quanto mi sono ripromesso.
D'ora innanzi fuckbùk e le sue minchiate non mi avranno, perché ho una parola sola e di solito sono uso mantenerla.

Quindi, visto e considerato che su questo (a)social è impossibile esprimere liberamente le proprie opinioni (alla faccia della Costituzione della Repubblica Italiana) senza essere sottoposti a censura, tra l'altro preventiva, senza contraddittorio ma soprattutto per segnalazione da parte di qualcuno a cui hai evidentemente dato fastidio e/o pestato i piedi me ne terrò bene alla larga, d'ora innanzi, specie quando si tratta di argomenti "scottanti"; infatti basta che questo qualcuno metta su una posse e cominci a segnalare post a raffica ma soprattutto ad mentula camelopardis per vedersi cassare l'account a seguito dell'insindacabile giudizio pronunciato non da un essere umano bensì da un bot - stupido come una pietra - che agisce basandosi su di un algoritmo che cerca parole incriminanti (né più e né meno di quanto faceva il famigerato Echelon ai tempi di Giorgino Boscaglia e del sor Barakka) che, vuoi o non vuoi, prima o poi trova.

È stato così che mi sono ritrovato sotto accusa per aver scritto - qualcosa come due lustri fa - le proibitissime parole negro negro negro negro negro zingaro negro negro negro negro frocio negro negro negro Hitler negro negro negro Mussolini negro negro negro e poi ancora frocio (sì, è tutto vero, mica mi nascondo dietro un dito) peccato solo che:

a) la parola negro fosse riferita nel contesto di post di denuncia a corredo di articoli di giornale e/o servizi televisivi che riportavano notizie di rivolte e aggressioni ai danni di immigrati e rifugiati;

b) la parola zingaro l'ho scritta sempre a commento di articoli di stampa riguardanti le... attività di nomadi sia pro che contro e

c) l'unica volta che ho scritto frocio era in un post di presa in giro di amici e conoscenti romanisti in occasione dell'invasione di casa mia per una partita Roma-Juve di un lustro fa!

Ah, dimenticavo il post incriminato number One quello che ha dato la stura a tutto questo casino: quello in cui chiosavo sul servizio di cronaca della TGR Lazio sulla evasione fiscale da parte di albergatori e affittacamere sulla famigerata tassa di soggiorno; a quanto pare adesso per il sor Zuckerberg ed i suoi scherani, riportare una verità acclarata da Corte dei Conti, ANAC e Comune di Roma è una violazione degli standard della comunità in quanto incita all'odio!

MA FATEMI IL SACROSANTO PIACERE E QUALCHE VOLTA SFILATE LA TESTA DAL CULO E LEGGETELI, I POST CHE VI "SEGNALANO"!

E invece no: prima ti bannano, poi, quando gli dimostri (e l'ho fatto, dal momento che me l'hanno chiesto ufficialmente per posta elettronica) che sono una manica di cazzoni panati, ti riabilitano... ma senza nemmeno una parola di scusa!

Da ciò la decisione innanzitutto di blindare il profilo, rendendolo privato ed in quanto tale accessibile solo a voi, che state leggendo queste righe, in quanto vi considero amici - anche, anzi, soprattutto quelli tra voi che ancora non ho avuto modo di conoscere di persona - che siete la causa prima ed ultima per il mio ritorno, visto che avevo de facto chiuso il mio account fuckbùk all'indomani del bando, salvo rendermi conto che così avrei perso ogni contatto con persone che stimo e considero degne del mio apprezzamento e che - sole - d'ora innanzi potranno leggere i miei post.
Post che, lo ribadisco, non saranno più diretti (a meno che non si tratti di condividere sciocchezzuole o fare annunci che mi riguardano direttamente) bensì notifiche della pubblicazione su questa pagina, così che chi ha voglia possa leggerli senza vederseli scodellati in bacheca ma soprattutto in modo tale che la longa manus dei bot di Zuckerberg non possa tangermi e se la pigli bellamente in saccoccia, visto che non può andare a sindacare su quello che viene scritto al di fuori del suo ameno (dis)social e che non può cassare le condivisioni di post dall'esterno (sapete com'è: tra cani non se mozzicano e fuckbùk sarà pure grosso ma Gùgòl gli spezza le cosce quando e dove vuole!).

Dopodiché, se volete, sono aperto alla discussione e potrete tranquillamente contattarmi, chattare e commentare su Fuckbùk senza problemi: non posso certo obbligare chicchessia ad iscriversi a Gùgòl (anche se la maggior parte di voi quasi sicuramente ha un account) per insultare liberamente il sottoscritto!

Adesso mi avete rotto 3/4 di cazzo!

...oh, non se ne può più: cinque telefonate per altrettante profferte commercianti (ovviamente né volute né tanto meno sollecitate) in meno di 48 ore.
Praticamente TIM/Telecom ha battuto ogni record, superando di gran lunga tutto il resto della concorrenza, che, almeno, dopo il discorsetto che gli ho fatto, hanno smesso di importunarmi a qualunque ora del giorno con le loro "offertuni ca nun ze pozzono rRifiutari" (anche se, ad onor del vero, credo c'entri anche il fatto che ho praticamente saturato la black list del citofonino).

Che poi dico: quale parte di "Non ho utenze a mio nome perché non sono proprietario e/o titolare d'immobile, quindi - anche volendo - non posso sottoscrivere alcun contratto" non riuscite a capire?

Mi pare abbastanza chiaro e lampante, a maggior ragione visto che sono ancora disoccupato e senza uno straccio di lavoro in vista, campo (male) alla giornata e non vedo più il becco di un quattrino da mesi!

Tra l'altro - cosa che ribadisco continuamente ai troppi scocciatori telefonici - questo è un numero privato e non presente in elenco, quindi primo: come diavolo fate ad averlo e - secondo - perché accidenti lo chiamate?
Che poi, potrei capire se mi chiamassero per un contratto mobile ma questi rompono l'anima costantemente per l'utenza di casa, che tra l'altro è bella che sistemata ormai da anni con Vodafone e - allo stato attuale - non ho alcuna intenzione di cambiare operatore, visto che - tra l'altro - tutte le vantaggiosissime offerte delle altre compagnie sono regolarmente a scadenza come le mozzarelle.

A questo punto mi piacerebbe anche sapere chi è l'ignoto figlio di grandissima madre ignota che si è venduto (violando tra l'altro tutte le norme sulla tanto decantata quanto inutile privacy) i miei dati di contatto persoAnali, visto che il sottoscritto, qualunque contratto aderisca, non da l'assenso all'uso dei suoi dati a fini commerciali, specialmente verso terzi?

Mica per altro, eh... vorrei solo scambiarci due paroline, face-to-face (o forse dovrei dire: hand-to-hand) per ribadirgli il concettino che pacta servanda sunt e che non si commercia con la roba degli altri.

Che fenomeno!

Vi dirò: cominciavo a sentire la mancanza delle castronerie e dei rantoli del ducetto fiorentino; fortuna che lui non delude mai i suoi fans ma soprattutto i suoi detrattori!

giovedì 2 agosto 2018

LaGGente NON sta bene...

...è emergenza incidenti nella amena landa in cui abito e non è modo di dire: ben due incidenti stradali (di cui uno con feriti e intervento dell'ambulanza) in meno di 8 ore, un vero record, lasciatemelo dire, perché in 48 anni che vivo qui a Monteverde Vecchio non mi era mai capitata una cosa del genere.

Ma andiamo per ordine.
Stamattina, mentre arrancavo per raggiungere il semovente e andare a prendere i veci, mi ritrovo davanti questa edificante scenetta, all'altezza dell'incrocio tra Viale dei Quattro Venti e Via Regnoli (punto... nevralgico dove la gGente adora spataccarsi con i bidoni, specie di notte a semafori spenti): auto (solito SUV deMMerda) di traverso e (altrettanto solito) scooterone schiantato sul tarmac, capannello di gente e scooterista spalmato in terra.

Annamo proprio bene, bel modo di cominciare la giornata... non faccio in tempo a dirlo, salire sul semovente e fare il giro dell'isolato che l'ambulanza è già arrivata (kudo per i soccorsi, una tantum!) ed è proprio in questo frangente che ho assistito al delirio.

Cinque minuti d'orologio solo per poter attraversare l'incrocio perché impegnato dal fuggi-fuggi generale del branco di deesagiati con i bidoni parcheggiati ad mentula camelopardis ovvero in (fottuta) seconda fila, col rischio, tutt'altro che peregrino, di spalmare sul selciato astanti, vittima e soccorritori, una bolgia mai vista e tutto perché qualcuno ha annunciato l'imminente arrivo delle guardie, visto che c'erano feriti.

Al che la spiegazione è una e una sola: l'incidente è stato dovuto (e non sarebbe la prima volta) allo scooter che ha azzardato il sorpasso in prossimità del semaforo mentre il SUVista s'è allargato (con ogni probabilità senza segnalare la sua intenzione) per scavalcare il solito stronzo in doppia fila davanti al maledetto forno, fonte di ogni iniquità da ormai innumerevoli anni.

E questo è uno... circa un'ora fa sono uscito per la quotidiana missione caritatevole di dar da mangiare alle Roscie affamate (e non solo) quando - a un centinaio di metri dalla mia posizione, all'altezza del famigerato Il Mercatino - vedo una selva di lampeggianti azzurri.
Annamo proprio bene e mo' questi chi so' e che vonno? Pulotti? Gargamella? Urbani? Vigili del fuoco, nucleo soccorso NBC (non scherzo, abbiamo avuto pure quelli qui sotto casa un paio di volte), 118 o che?

Mi avvicino e scatto la fotella che vedete a corredo del post: almeno due mezzi della Municipale impegnati nelle procedure di rilevamento post-incidente ed infatti una agente mi conferma che hanno fatto un altro chioppo (stavolta, dio piacendo, senza vittime) che ha coinvolto due o più auto, tra transitanti e parcheggiate.
Anche qui, visto dove è avvenuto l'incidente, posso facilmente intuire cos'è successo (gente che parte a cazzo ed esce da area non soggetta al pubblico passaggio direttamente sulla sede stradale senza segnalare, ne abbiamo?) ma non mi interessa più di tanto.

Infatti la mia prima preoccupazione (e lo è ormai da Natale scorso) è che si trattasse dell'ennesimo fattaccio, visto che ormai siamo assediati in pianta stabile da una manica di delinquenti più o meno noti, mentre un banale incidente automobilistico è l'equivalente della vaniglia nel cornetto Algida.

Meglio così però non mi resta che ribadire per l'ennesima volta che qui il deesagio, quello vero, sta crescendo a vista d'occhio.
"Sarà colpa del caldo" ha chiosato la vigilessa; sarà ma il fatto che proprio qui, a due passi da casa, la ASL ha aperto un CIM la dice lunga, secondo me, sullo stato di (in)salubrità mentale dei residenti (e non solo).

Perché unirsi alla rivoluzione?

Ottima pregunta, me la sono posta anch'io, non troppi giorni fa, quando cercavo di sfancularmi il prima possibile Vodafone come operatore mobile.
Peccato solo che il loro sito funzioni veramente ad mentula canis perché altrimenti mi avrebbero avuto come cliente.

Non devo essere il solo ad aver avuto di questi problemi, perché oggi ho visto per la prima volta i famigerati totem della Iliad a Parco Leonardo e nonostante ci siano ben quattro postazioni, c'era la folla davanti a ciascun totem.

Adesso io non so se, come e quanto funzioni questo nuovo operatore però è palese che ha fatto colpo, anche perché sono davvero poche le offerte altrettanto concorrenziali ed anche il colpaccio che ho fatto io, tornando a PosteMobile, è stata la classica, letterale botta di culo, perché ho intercettato un'offerta a tempo limitato di quelle che davvero non se potevano rrifiutari, altrimenti adesso probabilmente starei a fare la fila anch'io davanti a questi nuovi idoli prima che anche la loro offerta (che dicono sarà limitata ai primi 500.000 utOnti - leggonsi: cinquecentomila - che aderiranno) si esaurisca.

Questa da veramente i brividi!

L'avevo vista in realtà già ieri, quando ne hanno parlato SkyNews e la CNN su Twitter ma solo ora ho trovato il modo di postarla; credo sia veramente una delle attuali Meraviglie del Mondo, qualcosa che varrebbe davvero la pena di vedere (e... calpestare) dal vivo.
Le mani giganti che sostengono il Ponte d'Oro in Vietnam

Hai capito, sì, che fine fa la posta?

Notiziona del giorno: Postino getta 2.000 lettere in grotta

Personalmente, la cosa non mi sorprende più di tanto, anzi: secondo me questo non è che il classico caso limite da manuale perché non si sa quanta corrispondenza (o pacchi!) vada "smarrita" per via, come ho già avuto modo in passato (anche recente) di rendervi edotti.

E vorrei anche vedere: non fanno altro che parlare di largo ai giuveni, demanzionare i dipendenti ed esternalizzare i servizi affidandoli ad una manica di bimbominkia che già hanno ben poca voglia di lavorare, figuriamoci quando sono degli schiavi a contratto (e questa non è una mia elucubrazione: provate a chiedere allo schiavo corporate per eccellenza, il nostro inarrivabile PJ ne sentirete delle belle!).

Certo, quando uno lavora dovrebbe dare sempre il meglio (o il meno peggio) di sé anche perché non è che stai alla catena o che ti hanno puntato un coltello alla gola per farti lavorare anzi: di solito sei tu che cerchi e accetti il lavoro, quindi dovresti anche essere conscio di quel che ti aspetta e delle condizioni ma - purtroppo - non siamo tutti uguali e nell'Era del Bimbominkia(tm) imperante la tendenza pare essere piuttosto quella di fare di tutto per perderlo, il lavoro, sicché...


Regolare, nullafacente, pregiudicato... e stupido!

...perché solo un idiota matricolato può essere così tracotante da andarsene allegramente in giro con addosso le prove del reato!
Rho, ragazza di 17 anni picchiata e violentata. Arrestato giovane marocchino

Adesso voglio proprio vedere cosa faranno a questa risorsa nonché futuro pagatore di pensioni così bene integrato anche se già il fatto che GIP e Procuratore stiano ancora pensando a come comportarsi depone decisamente male, visto che - a mio modestissimo parere (ma si sa che sono un povero cretino che campa di belle speranze, sicché...) - c'è ben poco da scegliere e decidere: le prove ci sono tutte, lo hanno beccato grazie alle risultanze mediche e all'identikit fornito dalla vittima e con la refurtiva ancora in saccoccia, quindi mi parrebbe ovvio sed etiam scontato che il minimo che gli puoi fare è processarlo per direttissima e tradurlo ipso facto in carcere a scontare le pene cumulative per tutti i capi d'imputazione con tanto di aggravanti dovute alla stupidità conclamata del soggetto che, vi ricordo, a casa mia è l'unico, vero crimine da cui discendono tutti gli altri.

Ma questi so' veramente deficienti!

Dopo aver letto quest'ultima amena novella, proveniente (effigurati!) dalla patria di tutte le idiozie, l'amena Terra dei Liber(ticid)i aldilà dello Stagno Atlantico, mi sono veramente cadute le braccia!
https://news.sky.com/story/judge-blocks-publication-of-plans-for-3d-printed-plastic-guns-11455888
Ma che davvero stiamo scherzando? E no, non è per il fatto - tanto paventato - che possano girare per il paese armi illegali e non tracciabili, perché già ce ne stanno a milioni, né perché si è di fatto permesso a qualunque prickchild(tm) deesagiato di stamparsi in casa la sparapiselli.

Il vero pericolo sociale è che questi ebeti provino ad usarli per davvero i loro giocattoli, con cartucce vive e magari a piena carica!
Perché, vi ricordo, non esiste, nonostante le tante leggende metropolitane sulle armi di plastica invisibili ai metal detector che vanno in giro fin dagli anni '80, un'arma funzionante interamente di plastica: anche i giocattoli che vanno per la maggiore oggidì, quelli con il castello e la slitta in polimeri hanno comunque un frego di parti metalliche, come ad esempio la canna e le varie molle di rinvio.

Anche le parti in polimero non sono certo fabbricate con la plastica che viene messa a disposizione normalmente ai possessori delle famigerate stampanti 3D e nonostante siano tra le più resistenti al mondo, a nessuno sano di mente verrebbe mai in mente di confezionarci un'arma integralmente!

Tornando a bomba, il vero pericolo è di ritrovarsi con schiere di morti e feriti dallo scoppio dei loro stessi giocattoli e sapendo come funzionano le cose negli States quando si parla di ospedali e sanità, torme di mutilati e invalidi... a meno che la cosa non sia voluta dall'establishment, come forma di... controllo delle generazioni future della nazione, ancorché surrettizio,  perché è pressoché certo che un'intera generazione di deficienti a stelle e strisce finirà per... spararsi via dal pool genetico!

Futuri Premi Darwin, ne abbiamo?

Povera bestia...

Sì, perché non ci sono solo i diavoletti i poteroo, i Quoll e i Bandicoot nella lista degli animali in pericolo (e nel mio cuoricino) ma anche le maestose e tanto denigrate Orche e leggere una storia come questa ti fa davvero pensare a quanto possano essere in realtà simili a noi per sentimenti, questi mammiferi marini.
Grieving killer whale mother is falling behind family as she carries dead calf

mercoledì 1 agosto 2018

Adesso andate a dire a Zuckerberg che sono un raSista cSenofobo...

 ...o se piuttosto non è questa perla di risorsa Boldriniana ad essere un sesquipedale ammasso semovente di materia organica anfibia e come tale va etichettato (e sanzionato)?

Che poi mi domando e dico (e non è la prima volta): ma se questo tizio è già noto alle forze del (dis)ordine (quindi, se tanto mi da tanto, pregiudicato) e non ha né arte, né parte, che accidenti ci sta ancora a fare in questa sottospecie di Paese dei Balocchi che è diventata l'Itajia?

Ah, già, che cretino: è qui perché è un aspirante pagatore di pensioni, una risorsa preziosissima per l'INPS di Boeri, quindi non solo non possiamo ricacciarlo (magari per via balistica, a poderosi calci in culo) a casa sua, ce lo dobbiamo tenere buono e caro e se poi, ogni tanto, da di matto e manda all'ospedale qualcuno - meglio ancora se un gargamella o un pulotto - che problema c'è? Tanto paghiamo noi per la degenza, con i soldi che versiamo al SSN, giusto?

Di più (e qui apriti cielo, che adesso che sono un faSista, raSista ke istika l'oddio raSSialeh!1!!!) ma perché cazzo questi delinquenti d'importazione non li seccano mai!?
Oh, si fosse trattato di un autoctono, con ogni probabilità lo avevano già sparato secco sul tarmac non appena avesse fatto la mossa di tirar fuori il coltello, invece - chissà com'è - ogni volta che c'è di mezzo un negro (sì, ho usato la proibitissima parola-N!) un beduino, uno zingaro o comunque uno straniero, tutti coi guanti di velluto (la storia di Kabobo grida ancora vendetta...) a farsi pienare di mazzate dal deesagiato di turno!

In definitiva È VERO che questo paese è diventato razzista ma al contrario, perché a furia di dar retta alle stronzate politically correct della (pseudo ed autoreferenziata) intellighenzia di sinatra in cashmere e Rolex, quelli che vengono davvero discriminati siamo noi: i comuni cittadini italiani, specialmente quelli incensurati e rispettosi della Legge!

Friuli Venezia Giulia, aggredisce autista del bus e accoltella un carabiniere

Comincia a starmi decisamente simpatico...

Certo è un personaggio a tutti gli effetti e già si era guadagnato, se non la mia stima, almeno il mio riluttante rispetto, quando mandò a cagare il tizio abbronzato che sedeva al tempo nella Domus Albula in quel di Washington D.C.  che voleva insegnargli come governare il suo paese (quando in realtà non aveva la benché più pallida idea di come governare il suo di paese, viste le stragi e i neri che hanno ammazzato come cani in mezzo alla strada durante i suoi 2 mandati presidenziANali) anche se - come tutti i personaggi - agisce spesso e volentieri decisamente sopra le righe.

Si sa però che in una situazione disastrata come quella dell'ex possedimento 'merrekano che fu colonia iberica (quindi un'eredità che è il top del top, insomma), dove ancora impazza la guerriglia macomettana e le gang di trafficanti (e contrabbandieri, a quanto pare) la fanno da padrone e mazzette e corruzione sono all'ordine del giorno, non è che si possa porre un freno o riportare l'ordine e la legalità facendo tottò sulle manine ai cattivi... certo, manco pagare taglie a chi i cattivi li spara in mezzo alla strada è proprio un cotillon ma tant'è; non è che lì attorno vadano poi tanto per il sottile (Impero Han e Siam docent) ma sono certamente meno plateali nelle loro manifestazioni.

Oddio, per dirla tutta, invece di mandare Salvinianamente sotto le ruspe tutta quella roba, avrei piuttosto cercato di introitare per rimpinguare l'erario ma tant'è...

Piuttosto, sono solo io o anche voi, guardando il video, avete notato l'espressione di ddolooore sul volto del tizio che siede al fianco di Duterte?
Sta a vedere che uno dei destinatari dei bolidi rottamati era proprio lui!?

Philippines' Duterte crushes $5.5m of luxury cars in anti-corruption drive

Questa farà fare i salti di Joia all'IngeGNIere...


Già immagino abbia fatto la hola quando ha sentito questa amena novella, figuriamoci: è stato sventato un ennesimo, perigliosissimo attentato alla stabilità mondiale e alle democratia da parte di Poteen, nostro signore e per di più sono coinvolti niente meno che i faSisti, raSisti e analfabBeti funzioAnali, sovranari e populari della Lega... un orgasmo, insomma!

A me invece riporta con tanta nostalgia ai primi anni '90, quando, di ritorno dall'aver servito la Patria, nel bel mezzo delle Guerre Balcaniche, mi sono ritrovato - non so nemmeno io perché o percome - ad essere un magnete per spostati e deesagiati che mi chiedevano costantemente cosa avrebbero dovuto fare per farsi un giro (capisc'a'mme) in Bosnia o in Croazia, manco fossi un thirdman con agganci internazioAnali o un ex-legionario.

Per dirla tutta, in realtà ne sapevo più di qualcosa perché al tempo - tra le altre botte da matto che ho fatto in vita mia - seguivo due riviste (e per procurarmele non potete capire che razza di giri de Peppe mi toccava fare, visto che c'erano sì e no 3 edicole in tutta Roma che le trattassero), assurte entrambe, nel corso degli anni, agli oneri delle cronache proprio per le attività di brokeraggio, ancorché surrettizie, nel mercato dei sicari e dei mercenari per l'appunto.

Probabilmente le avrete sentite nominare anche voi: si trattava dell'ammerrekaGna Soldier of Fortune e dell'italianissima RAIDS, oggi scomparse entrambe, per quanto ne so, dalle italiche edicole, anche se la prima è tuttora reperibile in formato rigorosamente elettronico nella Terra dei Liber(ticid)i.

La notizia in questione è comunque questa: Skinhead italiani assoldavano mercenari divertitevi! 

Poi dicono che i randagi non so' intelligenti...

Si potrebbe dire che questa bestiola ha davvero più culo che anima, perché in caso contrario meriterebbe la laurea ad honorem in ingegneria (in)civile, perché di fatto ha trovato l'unico rifugio veramente sicuro - per quanto possa sembrare paradossale - in mezzo a quel vero e proprio inferno dantesco e cioè un forno che, in quanto tale, è coibentato dentro e fuori proprio per resistere alle alte temperature.
https://news.sky.com/story/terrified-dog-found-hiding-in-oven-after-deadly-greece-fire-11456130

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...