mercoledì 1 agosto 2018

Comincia a starmi decisamente simpatico...

Certo è un personaggio a tutti gli effetti e già si era guadagnato, se non la mia stima, almeno il mio riluttante rispetto, quando mandò a cagare il tizio abbronzato che sedeva al tempo nella Domus Albula in quel di Washington D.C.  che voleva insegnargli come governare il suo paese (quando in realtà non aveva la benché più pallida idea di come governare il suo di paese, viste le stragi e i neri che hanno ammazzato come cani in mezzo alla strada durante i suoi 2 mandati presidenziANali) anche se - come tutti i personaggi - agisce spesso e volentieri decisamente sopra le righe.

Si sa però che in una situazione disastrata come quella dell'ex possedimento 'merrekano che fu colonia iberica (quindi un'eredità che è il top del top, insomma), dove ancora impazza la guerriglia macomettana e le gang di trafficanti (e contrabbandieri, a quanto pare) la fanno da padrone e mazzette e corruzione sono all'ordine del giorno, non è che si possa porre un freno o riportare l'ordine e la legalità facendo tottò sulle manine ai cattivi... certo, manco pagare taglie a chi i cattivi li spara in mezzo alla strada è proprio un cotillon ma tant'è; non è che lì attorno vadano poi tanto per il sottile (Impero Han e Siam docent) ma sono certamente meno plateali nelle loro manifestazioni.

Oddio, per dirla tutta, invece di mandare Salvinianamente sotto le ruspe tutta quella roba, avrei piuttosto cercato di introitare per rimpinguare l'erario ma tant'è...

Piuttosto, sono solo io o anche voi, guardando il video, avete notato l'espressione di ddolooore sul volto del tizio che siede al fianco di Duterte?
Sta a vedere che uno dei destinatari dei bolidi rottamati era proprio lui!?

Philippines' Duterte crushes $5.5m of luxury cars in anti-corruption drive

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...