Salvini: allo studio reintroduzione servizio militare
noto che oggi il sor Matteo s'è scatenato a tutto campo e devo riconoscere che sono d'accordo con lui su (quasi) tutto, in primis sul fatto, ancorché appena accennato, di voler riattivare (perché non è stata mai cassata ma solo sospesa) la leva militare obbligatoria, purché, aggiungo io, sia uguale per tutti, maschi e femmine.
Così, tra l'altro, si risolve l'annoso problema (?) dell'accesso alle FF.AA. da parte del (presunto) gentil sesso, ragione prima e ultima per quella immane puttanata che è stata la sospensione della naja - per l'appunto - per eliminare la plateale discriminazione che - alla faccia delle pari opportunità - vedeva in quegli anni le donne accedere direttamente ai ranghi in qualità di ufficiali e sottufficiali mentre i loro colleghi maschi erano sottoposti all'obbligo di servizio come marmittoni di leva.
Solo che per ovviare a questo problema (??) sarebbe bastato semplicemente introdurre una parolina (o due) nel testo dell'articolo 52 della Costituzione ergo, dal momento che è chiaramente prescritto che: "Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge." inserendo per l'appunto nel testo di Legge che è obbligatorio per tutti i cittadini, maschi e femmine, appunto.
C'è però una vocina che mi dice che, se davvero si tornasse alla leva militare, non ci sarebbe più tutta la corsa - specie da parte delle gentili signore - ad occupare un posto nei ranghi, perché si sa che è tutto molto bello quando ti pagano a tassametro già solo per il fatto di esserti alzata al mattino, un po' meno quando servizi e corvè li devi fare aggratisse perché ti tocca, come facevamo noialtri, poveri stronzi, che la naja ce la siamo sciroppata prima che fosse un optional a pagamento.
Tra l'altro, tutto questo cade proprio nel momento in cui sono tutti in fermento per i recenti casi di cronaca riguardanti il suicidio in servizio di alcuni... membri (e non dico altro per carità di patria!) della famigerata Operazione Strade (in)Sicure, con gente che si è eliminata motu proprio dal pool genetico perché, poverina, troppo stressata dal servizio!
Peccato che, quando montare di guardia o presidiare piazze, stazioni, palazzi e caserme, lo facevano i marmittoni di leva, tutte 'ste manfrine non c'erano e sì che ai miei tempi, in certi posti e in certi reparti, ce ne sarebbero stati motivi più che validi per deprimersi o stressarsi l'esistenza!
Ma dopotutto, come mi disse in confidenza Quattro Quintali (il po(n)deroso maresciallo maggiore con cui ero in confidenza): "se davvero per la difesa della Patria dovessimo affidarci a 'sti quattro mercenari (intendendo con questo i famigerati Volontari in Ferma Prolungata, quelli che il milite lo facevano a pagamento, insomma), allora sì che staremmo belli freschi! Qui, gli unici su cui possiamo davvero contare sono quelli come te: i figli di mamma che fanno la leva!"
Un profeta, insomma, delle cose brutte e tristi che dovevano venire...
Perché sono un vecchio randagio e non ho padroni, men che meno quella fighetta ipocrita radical-chic impaccata di soldi, l'autoproclamato Grande Fratello del web nonché censore delle altrui opinioni: MARK ZUCKERBERG!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bel parterre di leccaculo...
...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...
-
Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimane...
-
...ma, come dico sempre, tutto viene per chi sa aspettare. Certo, non è stata una cosa veloce, né tanto meno indolore ma alla fine il tempo...
Nessun commento:
Posta un commento