Ma questo non vuol dire che abbia cambiato idea o che intenda recedere da quanto mi sono ripromesso.
D'ora innanzi fuckbùk e le sue minchiate non mi avranno, perché ho una parola sola e di solito sono uso mantenerla.
Quindi, visto e considerato che su questo (a)social è impossibile esprimere liberamente le proprie opinioni (alla faccia della Costituzione della Repubblica Italiana) senza essere sottoposti a censura, tra l'altro preventiva, senza contraddittorio ma soprattutto per segnalazione da parte di qualcuno a cui hai evidentemente dato fastidio e/o pestato i piedi me ne terrò bene alla larga, d'ora innanzi, specie quando si tratta di argomenti "scottanti"; infatti basta che questo qualcuno metta su una posse e cominci a segnalare post a raffica ma soprattutto ad mentula camelopardis per vedersi cassare l'account a seguito dell'insindacabile giudizio pronunciato non da un essere umano bensì da un bot - stupido come una pietra - che agisce basandosi su di un algoritmo che cerca parole incriminanti (né più e né meno di quanto faceva il famigerato Echelon ai tempi di Giorgino Boscaglia e del sor Barakka) che, vuoi o non vuoi, prima o poi trova.
È stato così che mi sono ritrovato sotto accusa per aver scritto - qualcosa come due lustri fa - le proibitissime parole negro negro negro negro negro zingaro negro negro negro negro frocio negro negro negro Hitler negro negro negro Mussolini negro negro negro e poi ancora frocio (sì, è tutto vero, mica mi nascondo dietro un dito) peccato solo che:
a) la parola negro fosse riferita nel contesto di post di denuncia a corredo di articoli di giornale e/o servizi televisivi che riportavano notizie di rivolte e aggressioni ai danni di immigrati e rifugiati;
b) la parola zingaro l'ho scritta sempre a commento di articoli di stampa riguardanti le... attività di nomadi sia pro che contro e
c) l'unica volta che ho scritto frocio era in un post di presa in giro di amici e conoscenti romanisti in occasione dell'invasione di casa mia per una partita Roma-Juve di un lustro fa!
Ah, dimenticavo il post incriminato number One quello che ha dato la stura a tutto questo casino: quello in cui chiosavo sul servizio di cronaca della TGR Lazio sulla evasione fiscale da parte di albergatori e affittacamere sulla famigerata tassa di soggiorno; a quanto pare adesso per il sor Zuckerberg ed i suoi scherani, riportare una verità acclarata da Corte dei Conti, ANAC e Comune di Roma è una violazione degli standard della comunità in quanto incita all'odio!
MA FATEMI IL SACROSANTO PIACERE E QUALCHE VOLTA SFILATE LA TESTA DAL CULO E LEGGETELI, I POST CHE VI "SEGNALANO"!
E invece no: prima ti bannano, poi, quando gli dimostri (e l'ho fatto, dal momento che me l'hanno chiesto ufficialmente per posta elettronica) che sono una manica di cazzoni panati, ti riabilitano... ma senza nemmeno una parola di scusa!
Da ciò la decisione innanzitutto di blindare il profilo, rendendolo privato ed in quanto tale accessibile solo a voi, che state leggendo queste righe, in quanto vi considero amici - anche, anzi, soprattutto quelli tra voi che ancora non ho avuto modo di conoscere di persona - che siete la causa prima ed ultima per il mio ritorno, visto che avevo de facto chiuso il mio account fuckbùk all'indomani del bando, salvo rendermi conto che così avrei perso ogni contatto con persone che stimo e considero degne del mio apprezzamento e che - sole - d'ora innanzi potranno leggere i miei post.
Post che, lo ribadisco, non saranno più diretti (a meno che non si tratti di condividere sciocchezzuole o fare annunci che mi riguardano direttamente) bensì notifiche della pubblicazione su questa pagina, così che chi ha voglia possa leggerli senza vederseli scodellati in bacheca ma soprattutto in modo tale che la longa manus dei bot di Zuckerberg non possa tangermi e se la pigli bellamente in saccoccia, visto che non può andare a sindacare su quello che viene scritto al di fuori del suo ameno (dis)social e che non può cassare le condivisioni di post dall'esterno (sapete com'è: tra cani non se mozzicano e fuckbùk sarà pure grosso ma Gùgòl gli spezza le cosce quando e dove vuole!).
Dopodiché, se volete, sono aperto alla discussione e potrete tranquillamente contattarmi, chattare e commentare su Fuckbùk senza problemi: non posso certo obbligare chicchessia ad iscriversi a Gùgòl (anche se la maggior parte di voi quasi sicuramente ha un account) per insultare liberamente il sottoscritto!
Perché sono un vecchio randagio e non ho padroni, men che meno quella fighetta ipocrita radical-chic impaccata di soldi, l'autoproclamato Grande Fratello del web nonché censore delle altrui opinioni: MARK ZUCKERBERG!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bel parterre di leccaculo...
...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtxzGipM0B1h1e20iP5PONdHP84H8Cah2QqQ79xJio_rQzlELs3TPna503tKtrcACaEn4_mFY5rKvDfisScsvH6QBj8hyphenhyphenLkI1Bgzh5yqfb8yKzTjwrT6Je5cBGxgBrxkXvj1oo_Gkwur35TXARvhty2-8IGIJCIDS_QtBGIqF9-2ffTnzubc0ZAfDngGM/w400-h170/Gh1J2IQa4AAMIC2.jpeg)
-
Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimane...
-
...ma, come dico sempre, tutto viene per chi sa aspettare. Certo, non è stata una cosa veloce, né tanto meno indolore ma alla fine il tempo...
Nessun commento:
Posta un commento