sabato 29 settembre 2018

2018: Fuga da Monteverde

...ovvero, per la serie: Monteverde Is the New Bronx, ecco a voi gli ultimi (ma solo in ordine di tempo) esempi di arredo urbano in cui è possibile imbattersi girando per codesto, ameno vicinato.

È cosa ormai acclarata che il povero Bike Sharing della Capitale è stato preso letteralmente come un punchingball da orde di bimbominkya degenerati (ormai celebre il caso di questa estate, coi prickchild(tm) a stelle e strisce che si facevano il video mentre gettavano allegramente nel biondo Tebro le bici prese a noleggio), che approfittano di ogni occasione per devastare o abbandonare in giro codesti poveri velocipedi, però questa è la prima volta che ne vedevo una coi miei vivi occhi, di queste tanto vituperate biciclette, men che meno abbandonata dopo esser stata saccheggiata praticamente dietro casa!

A nemmeno due metri di distanza, sullo stesso marciapiede, le fa buona compagnia l'ennesimo relitto a due ruote, anch'esso abbondantemente saccheggiato e vandalizzato.
Quel che - come al solito - mi fa però incazzare come un coguaro guatemalteco è che - a parte il sottoscritto - nessuno ha non dico denunciato ma nemmeno segnalato la cosa a chi di dovere!

È vero che da che Angelina Jolie Alfano ha istituito quel muro di gomma che risponde al nome di Numero Unico di Emergenza la gente si è stancata di farsi prendere per i fondelli da questa manica di glorificati operatori di call center, però è anche vero che questo scempio ce l'hanno sotto casa, possibile che non gliene freghi un cazzo a nessuno?

Per parte mia, mi faccio la solita tornata di telefonate, sperando che qualcuno si decida ad alzare le chiappe e provvedere, altrimenti mi toccherà (come al solito) rivolgermi agli amichi degli amichi per far rimuovere questo ennesimo obbrobrio dal mio quartiere che ormai, se non si fosse capito, è diventato la discarica di tutti i delinquenti di piccolo cabotaggio di ritorno dalle loro bravate, cortesia della cittadinanza attualmente residente che, con poche, rare eccezioni, non è più quella di una volta; si vede che le nuove leve del quartiere provengono tutte da Beirut Ovest!


lunedì 24 settembre 2018

Lapidati sulla pubblica piazza...

...questo è quello che meriterebbero queste due sesquipedali teste di cazzo dopo la loro "notte brava" in quel di Castelfranco Emilia, primo, perché non fanno altro che alimentare, da una parte e dall'altra, il clima di odio e intolleranza generalizzato in cui siamo caduti da qualche mese a questa parte, secondo perché hanno commesso una sfilza di reati con l'aggravante assoluta secondo il mio personale codice penale della stupidità conclamata, oltre ad essere dei veri delinquenti.

Spero solo che adesso li stoppino come si deve, possibilmente con una sanzione esemplare, di quelle che si appioppano una tantum giusto per dare un segnale, senza se, senza ma, soprattutto senza alcuna pietà, perché non ne meritano.

Già le sento, le tante anime belle del garantismo idiota e del buonismo becero: "so' ragazzi, in fin dei conti hanno fatto solo una bravata..." sì, come no: "in fin dei conti" hanno dimostrato coi fatti di essere un fior fiore di delinquenti, perché solo un delinquente dopo aver commesso un'aggressione a mano armata se ne va a sballare in discoteca e si diletta a spaccare a sassate - col rischio di rompere il cranio a qualcuno - le finestre di un cristiano che giustamente la mattina alle quattro vorrebbe dormire, anziché farsi venire un infarto a colpi di "Strunz, strunz, strunz" sotto casa.

Questi sono i casi in cui mi manca tanto la Sha'ria, perché questi meriterebbero solo di essere linciati sulla pubblica via, lapidati a colpi di fichi molli finché morte non sopraggiunga (di solito per tedio) ergo, per la dantesca legge del contraBBasso, fucilati a colpi di "soft-air"... e pure questa stronzata da giornalettai di infima categoria grida vendetta, che le armi da soft-air non sono in grado di provocare lesioni, perché non possono sparare piombini ma solo pallini di plastica a 0.5 grammi!


Questi hanno usato una pistola ad aria compressa, un'arma comune ancorché lecita, della quale quest'estate hanno tutti abusato in modo indiscriminato per commettere reati d'odio... o di stupidità, perché alla fine, questi sono!

sabato 15 settembre 2018

Alla faccia della "sicurezza"...

Leggete questo ameno aggiornamento di cronaca e appuntate l'attenzione sul seguente enunciato: "Mentre la violenza si consumava, alla mezzanotte, nessuno avrebbe sentito nulla, nè gli agenti di guardia al Viminale, nè gli inquilini del palazzo di fronte."

A mio modestissimo parere, è questa la cosa veramente grave: questi non si rendono conto di nulla nemmeno quando il reato glielo commettono praticamente sui piedi... ma che cazzo fanno, questi (sedicenti) tutori del (dis)ordine costituito, dormono tutti da piedi, costantemente!?

Che poi dico: per esperienza diretta e personale so' benissimo che questi sono capaci di "non accorgersi" di quello che gli capita a due metri dal loro naso, in quanto in genere troppo "impegnati" a fare altro (e qui mi taccio, che altrimenti rischio una denuncia), ma - porcodiavolo - qui parliamo del VIMINALE cioè del quartier generale, a livello nazioAnale, delle forze dell'ordine, tecnicamente il punto più presidiato (assieme al Quirinale) della città e un pagatore di pensione si può permettere di fare il cazzo che gli pare senza che nessuno dica "ah!" ma davvero siamo arrivati a questo punto?

giovedì 13 settembre 2018

Così parlò Stocazzo vestito a festa...

...esponente tra l'altro del peggior governo che la Gallia Transalpina Repubblichina ricordi, nonché di un partito che dovrebbe solo andare a nascondersi, in quanto rappresenta percentuali da prefisso telefonico.

Eppure questo continua imperterritamente a pontificare - con una prosopopea e una presupponenza tipicamente transalpina - manco fosse il papa e soprattutto manco fosse stato eletto da qualcuno, mentre invece non è altro che un paraculato manco di ferro ma di acciaio temperato - e con la faccia di bronzo - salvato in extremis dall'oblio dopo i suoi sfolgoranti (sì, con l'alta tensione) exploit come minEstrO sinistro dell'econosua franzosa.

Sentire poi questo tizio, che viene dal paesello dove fino a due giorni fa avevano nazisti alle porte dell'Eliseo e dove l'attuale inquilino è un dittatore plutocrate che 3/4 del paese vorrebbe appendere per i coglioni in Place de la Bastille, parlare di faSismi, naSismi, raSismi e tutte 'ste scemenze che finiscono in -ismi, tanto care all'establishment radical-chic fighetto, puzza tanto di bove che dice cornuto all'onagro, per non dire che puzza di stronzate come una turca (e intendo il cesso all'ottomana, non un'esponente del gentil sesso dell'Anatolia).

Ovviamente, ogni riferimento al (dis)pregiatissimo commissario "europeo" Pierino Moscovici e alle sesquipedali infamità da lui oggi proferite è assolutamente, volutamente casuale...

mercoledì 12 settembre 2018

Me parevano un po' troppo sperticate...

...certe lodi lette sulla notoria piattaforma di recensioni gastronomiche, specialmente quando si riferiscono a locali che, nell'esperienza diretta del sottoscritto sono tutto fuorché lodevoli.

Questa è la vera notizia del giorno: Tripadvisor, prima condanna per chi scrive false recensioni on line

Come dico sempre in questi casi: meglio tardi che mai, visto che so' ddu' giorni che chiunque abbia due grammi di sale in zucca s'è reso conto che una concreta parte delle "recenZioni" su TripPadvàisor (e non solo, ad onor del vero) so' fasulle come una banconota da 30 euro... quel che colpisce di questa novella, semmai, è che è il primo caso nel Belpaese di condanna penale per un cazzaro spargifuffa sul webbe e questa sì che è una (gradita) novità!

Ben venga Starbucks...

Oggi voglio proporvi un post, portato alla mia attenzione qualche minuto fa da un'amica, scritto da un tizio che non conosco ma che ha tutta la mia solidarietà e comprensione e che qui vi ripropongo in versione integrale:

Scena #1: Brescia, piazzale della stazione, ore 10.10 del mattino (di ieri).
Ho appuntamento alle 11.30, ho il portatile dietro e l'idea è di fare colazione e scrivere qualcosa. Mi dirigo verso un bar.
"Buongiorno, avete per caso a disposizione un tavolino vicino ad una presa di corrente?"
"Eh no"
"Ah... perché avrei bisogno di caricare il portatile..."
"Eh, ho capito, se faccio caricare questo e quell'altro a tutti i clienti poi sai che bolletta mi arriva?"
"Capisco, grazie, arrivederci".

La scena si ripete uguale nei 5 bar successivi, anche se con toni un po' meno sprezzanti e maleducati da parte del titolare. Alla fine mi rassegno a lavorare senza corrente, mi siedo nell'ultimo bar in cui sono entrato e ordino la colazione mentre butto giù un pezzo. Cappuccino, croissant, succo di frutta, fanno 4.80.
"Posso pagare con la carta?"
"No"
"Ma scusi, il pos ce l'avete"
"Eh sì, ma è solo per conti superiori a 12 euro"
"Come mai?"
"Non voglio pagare la commissione alla banca"
"Capisco, per curiosità, a quanto ammonta la commissione?"
"8 centesimi... ma sai, 8 centesimi uno, 8 centesimi l'altro, a fine mese ci perdo un bel po'".
Tiro fuori i 50 euro che avrei volentieri evitato di cambiare, e pago.

caso mai qualcuno pensasse che me so' inventato qualcosa, questa è la screen del post...
Scena #2: Milano, stazione centrale, ore 13.10 (di oggi).
Il regionale delle 13.18 per Torino è stato soppresso, perché Trenitalia è una grande azienda e le ferrovie siriane sotto le bombe sono probabilmente più efficienti; dopo aver valutato due bar in cui non c'è né il wi-fi né una presa di corrente, nel terzo individuo un tavolino accanto ad una presa.
Mi accingo a caricare il cellulare quando il cameriere mi ferma:
"No guardi che quella presa non funziona, le hanno disattivate"
Nello stesso gruppo di prese ce n'è una a cui è attaccato un apparecchio del bar, che funziona, quindi faccio finta di non aver sentito e infilo il caricabatterie, che puntualmente vibra.
"No guardi, funziona"
"Eh... si vede che questa non l'hanno disattivata. Però non dovrei fargliela usare. Il titolare non vuole"
"Guardi, io ho bisogno di caricare il telefono: se mi fa usare la presa, mi siedo e consumo, altrimenti me ne vado"
"Va beh, si sieda, tanto il titolare non c'è"

Ordino un caffè e un dolcino, quando me li porta chiedo:
"Scusi, le faccio una domanda, per pura curiosità: come mai non mettete le prese a disposizione dei clienti? Siete un bar in una stazione, può capitare che uno voglia ricaricare il telefono o il portatile mentre aspetta il treno, magari deve lavorare. Dareste un servizio migliore ai vostri clienti"
"Il titolare ha paura che poi i clienti stiano seduti troppo tempo; in teoria lui vorrebbe che quando hanno finito di consumare noi li facessimo alzare, ma legalmente non possiamo farlo... però non vuole che si trattengano".
Finisco di bere il caffè, con molta calma, e poi vado al treno.

Ricordiamoci di questi stronzi quando qualcuno aprirà uno Starbucks nel piazzale della stazione, col wi-fi gratuito a banda larga, le charging station per iPhone e Samsung a tutti i cazzo di tavolini, e il pagamento con carte contactless anche per 90 centesimi, e porterà loro via anche le mutande del bambin Gesù nel presepio con un caffè di qualità inferiore.
Ricordiamocene, perché quel giorno questi figli di puttana andranno a scrivere su Facebook che è colpa della globalizzazione, delle multinazionali e dell'Euro, e si faranno le foto coi cartelli "non comprate dalla grande distribuzione, supportate le piccole attività".
E io quel giorno risponderò, con viva e vibrante soddisfazione "ma fottetevi".


Il post è vecchio ma proprio per questo possiamo considerarlo a dir poco profetico, con buona pace della sora Giorgia (Meloni) e della sua becera difesa dei fin troppi stronzi che campano da decenni di rendite di posizione; domandiamoci semmai come mai non ci sia nessuno nel Belpaese che abbia avuto l'idea di aprire - non dico una catena - un locale con caratteristiche simili a quelle di questa (fottuta) multinazioAnale a stelle e strisce.

D'altronde, quando fai pagare un caffè da 80 centesimi a 1 euro a tazzina per il consumo veloce al banco, è ovvio che è tutto guadagno, il massimo rendimento con il minimo sforzo, visto che - con poche, rare eccezioni - la stragrande maggioranza dei bar di casa nostra non mette a disposizione alcun servizio "aggiuntivo" per gli avventori che prendono la consumazione al tavolo ma in compenso lo caricano come un somaro, come testimoniano fior fior di scontrini postati qua e là per il webbe sicché, se è vero che Starbucks ti fa pagare un caffè 1,80 euri sapete che nuova c'è? Che ce stanno tutti, visto che non sei obbligato a consumare al volo e alzare le tolle; se poi vuoi prenderti un caffè al banco, alla spiccia, come si usa da noi, puoi andare ovunque, non hai bisogno di andare da Starbucks...

lunedì 10 settembre 2018

Ditemi quello che volete...

...ma io non dico che approvo ma lo capisco, eccome se lo capisco, perché anche se non a questi livelli, ci sono passato pure io e non una volta sola!

Faccio ovviamente riferimento a quanto accaduto in quel di Cisliano la notte scorsa; per quanto mi concerne, l'unica cosa che potrebbero davvero contestare al 30enne vilipeso, aggredito e malmenato è la premeditazione, in quanto l'atto di rientrare in casa appositamente per prendere le chiavi dei semovente e farsi giustizia non si può configurare come una reazione d'impulso.

D'altronde, trovandosi in una situazione di assoluta inferiorità (se non altro numerica, quando non cerebrale), non è che uno possa poi inventarsi chissà che: o abbozza o si procura il tortore più grosso e nodoso a portata di mano e giù a picchiare come un fabbro orbo!
E quale implemento contundente migliore di due tonnellate di mammuth su ruote per... schiacciare l'ingiustizia?

Come dite? "Avrebbe dovuto chiamare i pulotti o i gargamella"!?
Sì, come no: stai bello fresco, che se aspetti che si facciano vedere per una quisquilia come il disturbo della quiete pubblica allora sì che fai in tempo a morì, come può testimoniare il sottoscritto, specialmente in quelle amene località dove vige la dittatura imposta da quel peracottaro di Angelina Jolie Alfano del famigerato numero unico d'emergenza, il muro di gomma par excellence che - quando e se ti risponde - lo fa per dirti che "prendono atto" della situazione ma che "non è di loro competenza" (!?), quindi, in soldoni, autorizzano chicchessia a prendere in mano - se può - la situazione e a sbrigarsela da solo ergo soccombere all'ennesima violenza e tirare a campare.


D'altro canto, stiamo parlando di un dannato SUVvaro, cioè di uno appartenente a quella categoria di persone abituata a campare di prepotenza sulle nostre strade col loro inutile, ingombrante semovente, sicché...

Per contro, i rumorosi, nottambuli ammassi di materia organica anfibia comunemente detta merda oltre ad appartenere alla categoria che più odio in assoluto (quella dei cagacazzi notturni), facevano parte (o almeno uno di loro lo è sicuramente) dei GOLFisti, altra perniciosa categoria di animali famigerata per i propri exploit al volante e che sulla mia personale scala dei (dis)valori è sullo stesso gradino di SUVisti e SMARTari, tutta gente, cioè, cui darei volentieri fuoco se solo la cosa non fosse considerata (chissà perché, poi) illegale!

In questo frangente, l'unica nota positiva è che pares cum paribus facillime scorneantus e finché si annichiliscono tra di loro, per me splende comunque il sole.

venerdì 7 settembre 2018

Ancora con questa puttanata delle chiusure festive?!

Anche se avrei qualcosina da dire sull'ultima uscita squisitamente politica della (cosiddetta) magistratura italica e dei suoi indipendenterrimi rappresentanti, mi tacerò perché non voglio parlare fuori dai denti e scatenare qualche guerra di religione, sicché la notizia del giorno diventa automaticamente il reiterato attacco contro la libera concorrenza e il sacrosanto diritto del cittadino di poter adire ai servizi di cui ha bisogno quando ne ha bisogno e non quando fa comodo ai soliti noti...

Come no, chiudete la domenica e i festivi, poi venite a ffa' il pianto greco che lagGente non compra più nei negozi e acquista solo online e/o presso la GDO...
che poi dico: la domenica è giorno di riposo e di santità, OK... e allora tutta le LEGIONE di lavoratori dei servizi, dei trasporti e della sicurezza? Loro NON hanno diritto al santo riposo domenicale? Chi opera nel settore pubblico e dei servizi quindi è un lavoratore di serie B?

Tra l'altro Confesercenti is the new: "Avere la faccia like the kulo" con che faccia infatti parlano di chiusure domenicali quando i loro consociati neanche una settimana fa erano tutti chiusi per la (consueta) serrata agostana, alla faccia di qualunque turnazione e normativa, così come ogni occasione è buona per star chiusi, alla faccia delle esigenze del pubblico, come se i clienti non fossero altro che una gran rottura di coglioni, anziché chi ti permette di campare (e bene, anche, perché nessuno oggi come oggi, si può permettere di farsi 2, 3 settimane o addirittura un mese di ferie)?

Che poi siamo in un paese libero, giusto? Ti scoccia tenere aperto la domenica, che c'hai i cazzi tuoi da fare e devi vede' la partita?
CAMBIA MESTIERE, chiudi bottega e lascia spazio a chi ha voglia di lavorare e tante sAghe mentali non se le fa; idem per quanto riguarda i commessi, vil razza fottuta che sta perennemente a piagne... perdio, nessuno ti ha obbligato col fucile alla nuca a lavorare a bottega, mi pare, quindi, se non ti sta bene, levati dai coglioni e lascia il posto a chi ha voglia di lavorare e non venite poi a piangere - clienti, commessi e proprietari - se poi nei nostri esercizi il personale straniero è sempre più numeroso: è colpa vostra, fatevene una cazzo di ragione e smettete di rompere gli zebedei, voi e 'sti quattro peracottari fancazzisti a 5 StAlle che vi reggono il sacco!










Ogni giorno ce n'è una...


Adesso mi piacerebbe tanto sapere che cazzo gli piglia a questo browser di poo-poo, che improvvisamente ha cominciato a lanciare messaggi di orrore ad ogni piè sospinto e si è fissato ad effettuare controllo ortografico e correzioni automatiche, sì, ma in inglese, anziché nella lingua di Dante così com'è stato impostato al momento dell'installazione.

Per carità, mi sta bene che il sistema e le sue applicazioni siano sempre aggiornate, così come (finora) mi sono fidato degli sviluppatori del sistema operativo (Ubuntu, se non si fosse ancora capito, che di MicroSozZ non mi sono mai fidato né mi fiderò mai, manco se viene qui Guglielmo Cancelli in persona con un documento scritto e firmato col suo sangue!) però mi pare che da che è uscita quest'ultima versione (la 18.04.1) di cappelle ne stanno facendo tante che manco Michelangelo sotto psicofarmaci!

Tanto per cominciare, lo scanner: con la vecchia versione ci ho litigato per settimane, prima di venirne a capo, ma con la nuova tutto è stato sistemato... dicono, perché invece il programma di acquisizione non funziona: vede l'hardware - con nome e cognome - ma si rifiuta di utilizzarlo e nel database degli utOnti ancora non c'è, apparentemente, una soluzione al problema, visto che la release è molto recente... sarà ma anche lo scanner non è più recente e dopo 6 anni uno si aspetta che ormai le cose siano state sistemate e invece...

Poi siamo passati ai problemi col Flash che sotto la nuova veste del SO non gira più manco in emulazione, segandoti così da qualcosa come il 90% delle applicazioni web-based ma anche così nessuno ha previsto di implementare delle applicazioni sostitutive basate sul Debian GNU/Linux, il Python o quel che è, col risultato che sei costretto a ricicciare periodicamente il vecchio (e non è un modo di dire, visto che c'ha dodici anni) PC Desktop con su installato ancora l'obsoleto (ma funzionante!) XP Pro!

Adesso ci si mette pure Firefox, che ad ogni sua nuova incarnazione si perde qualche pezzo, ergo, si resetta ad mentula canis mandandoti puntualmente al manicomio.

...e lo chiamano User Friendly...

giovedì 6 settembre 2018

Piccoli Untori Prosperano...

Chiosa sarcastica (ma nemmeno poi tanto) sulla notizia del giorno.

Ma certo, come no: diamo l'opportunità ai piccoli untori figli di laureati all'Università della strada di poter portare a compimento la loro opera di distruzione, sperando che l'epidemia che scateneranno - perché, dagli e dagli, è a questo che stiamo andando incontro - se li porti via quanto prima, così avremo eliminato il problema alla radice, con piena soddisfazione dei mentulocefali che li hanno messi al mondo e che tanto hanno brigato - loro che sono ben al sicuro in quanto la copertura vaccinale l'hanno goduta, dal momento che sono figli della generazione della vaccinazione obbligatoria - per ottenere di poter finalmente sfoltire i ranghi dei perniciosi bipedi che infestano questa palla di fango.

Parafrasando il leitmotiv di Highlander: ne resteranno solo pochi, i figli di quelli che, cum grano salis li hanno messi al sicuro per tempo!

mercoledì 5 settembre 2018

E per fortuna che non se reggevano in piedi...

Passata come trafiletto secondario sui canali della cosiddetta TV pubblica, secondo il sor Chicco (Mentana, ovviamente), questa è la notizia del giorno e la cosa mi trova pienamente d'accordo, per una volta.

Ora, per quanto concerne la chiosa del sor Matteo (Salvini), io non so se siano mai stati sequestrati ma quel che è certo è che ci hanno fatto due coglioni grossi così con la storia che questi disgraziati erano letteralmente dei morti di fame, malati al limite del pericolo di vita ed ora veniamo a sapere che - da che gli sono stati tolti gli occhi di dosso, questi se la so' filata tutti all'inglese?

Alla faccia del morto de fame che non se regge in piedi, insomma... per il resto mi taccio perché sarebbe fin troppo facile dire "ve l'avevo detto" e gongolare alla faccia di tutte le sinistre anime belle e dei buonisti in Rolex e cachemire, mentre qui c'è poco da sogghignare, perché queste 50 risorse boldriniane di fatto non solo c'hanno fatto fare la figura dei fessi ma hanno dimostrato per l'ennesima volta, caso mai ve ne fosse stato bisogno, che questi di pagare le nostre pensioni non hanno punto alcuna voglia, non so se mi si piega...

Adesso non resta che aspettare il prossimo Affaire Diciotti (perché con le teste di minchia che ci ritroviamo, ci sarà sicuramente un altro caso, se non oggi, domani) e vedere quanti oseranno aprire bocca contro il governo italiota raSista e faSista e il mostro disumano che siede attualmente al Viminale, banda di ipocriti, roba che gli evangelici farisei gli fanno una ricca pippa!

domenica 2 settembre 2018

...E adesso bloccami l'account, Mark!

...sì, perché questa notizia appena pubblicata dal nostrano "Il Messaggero" riprende il discorso, già affrontato agli inizi dell'estate, sulla evasione ed elusione di tasse e balzelli comuAnali da parte dei soliti noti che hanno fatto di questa già martoriata cittadina un bivacco non di manipoli ma di cagacazzi d'importazione, che al pari dei barbari che li hanno preceduti in tempi non sospetti, stanno devastando la città ed i suoi monumenti (e pure questi so' fatti di cronaca che io non m'invento niente!) e rendendo la vita impossibile ai cittadini residenti a solo ed unico vantaggio di chi questa gGente se la mette in casa, standosene però a distanza di rispetto, magari al paesello tanto bello ma soprattutto tranquillo, mentre noi che la possibilità di trasferirci armi e bagagli nell'amena casetta in collina non l'abbiamo, ce li dobbiamo sciroppare giorno e soprattutto notte, tutti questi visitatori (indesiderati) senza che in tasca ce ne venga niente, anzi, col comune che ci carica pure i danni fatti da questa gente sulle spalle, visto che - nonostante la tanto decantata ricchezza che porterebbero i turisti in città - a noi che non facciamo gli affittacamere, gli albergatori o i ristoratori, in tasca non entra manco un centesimo ma in compenso paghiamo le tasse comunali più alte d'Italia, per non dire d'Europa (e anche questo è acclarato e alle cronache)!

E dal momento che fu proprio la mia pubblicazione su fèisbùk della ferale novella sugli 80.000.000 (leggonsi: ottanta milioni) di svanziche mai versati nelle casse della virginea Virginia da B&B e albergatori il casus belli da cui scaturì il mio bando dalla piattaforma per istigazione all'odio (leggi: per aver toccato i maggiori sponsor di fèisbuk, quelli che ci ammorbano ad ogni piè sospinto con le loro inserzioni (anali) sponsorizzate), non solo ribadisco qui ed ora il concetto che questa feccia - sia chi alloggia che chi li alloggia in città - dovremmo stanarla casa per casa (o meglio: camera per camera) col tetracloruro di titanio e le granate a concussione e fargli sputare fino all'ultimo centesimo, ma che anche tutta 'sta panoplia di autieri mercenari (e per lo più abusivi) al servizio di questi sciacalli, dovrebbe vedersi il mezzo dei loro illeciti proventi sistemato sotto una pressa da 40 tonnellate e restituito sotto forma di parallelepipedi di lamiere e plastica compattate.

E adesso bloccami l'account, se ne hai ancora la faccia, Zuckerberg!

sabato 1 settembre 2018

Lo so che oggi non è venerdì...

...giorno da sempre dedicato ai gombloddih1!1!! sugli UFI e gli altri fregnibbuffi spaziali ma dal momento che di questa storia ne sono venuto a conoscenza solo oggi, anzi, pochi minuti fa, mi è venuta voglia di rendervene edotti, mica per altro, ma per due motivi molto personali, in primo luogo, perché questa storia pare presa para para da un mio abbozzo per una campagna di gioco di ruolo di fantaCienCia (e la cosa ad onor del vero, mi irrita non poco), in secondo luogo perché - se fosse confermata come vera - vorrebbe dire che Gerry Anderson non s'è inventato niente, quando scrisse e produsse UFO.

Se ci pensate bene, sostituite S.H.A.D.O. a Solar Warden e stamo lì...

Tra l'altro, una cosa del genere manderebbe a spicciare casa ai famosi Men in Black gli spauracchi tanto temuti dagli ufologi di tutto il mondo fin dagli anni '60... anzi, ripensandoci siccome i cervidi, stai a vedere che pure loro fanno parte di questa Organizzazione di Difesa Terrestre, il ramo investigativo a terra, per così dire, proprio come raccontato nella celebre serie di film con protagonista Will Smith di qualche anno fa.

Inutile dire che - per quanto mi riguarda - tutto questo sarebbe una figata pazzesca e uno dei miei sogni più proibiti in assoluto che si avvera (l'altro non vi dico qual è, ma vi lascio un indizio: concerne la pax universalis - sed etiam aeterna - per codesta, martoriata palla di fango) anche se la cosa, nel contempo mi fa incazzare come un facocero salvadoregno, perché io vorrei essere con la nostra flotta nello spazio esterno...

Gli articoli che vi suggerisco sull'argomento sono i seguenti, il primo un po' più "serio": Top Secret: il mistero del progetto spaziale “Solar Warden” l'altro, un po' più - diciamo - GOMBLODDISTAH!1!!1111! (e capirete perché non appena ci avrete posato gli occhi, sperando che di li a poco non vi sanguinino com'è successo ai miei) è il seguente: William Tomkins: “Abbiamo delle basi sulle lune di Giove e anche su Marte”

Divertitevi, e come sempre: WATCH THE SKIES!1!!11

Per la serie: non ci facciamo mancare niente...

Date un'occhiata a queste amene novelle, tutte fresche fresche di giornata e meditate con me.
Cominciamo con gli ameni Colli sull'Aniene: Incidente TIburtino III, anziana muove investita in via Alberini caccia al pirata della strada

passiamo ora alla (stramaledetta) Pontina, forse la via più infame che si conosca nel Lazio tutto, per non dire nel Belpaese: Due morti sulla Pontina: tir travolge e uccide ciclista e scappa. Giovane muore uscendo di strada

Secondo quanto ho appena sentito al TGR Lazio, a quanto pare quello di arrotare ciclisti e pedoni e poi tagliare la corda è diventato lo sport regionale par excellence ma adesso ci abbiamo aggiunto la variante dell'investimento multiplo con stop & go!

Non so voi, ma io trovo tutto questo quanto meno... degradante: siamo arrivati al punto in cui le nostre ero(t)iche (nonché impedite) forze del (dis)ordine, nell'evidente impossibilità di riuscire a mettere le mani addosso a questi sesquipedali, automuniti ammassi di materia organica anfibia, sono costrette ad adire il mezzo televisivo per lanciare appelli al buon cuore di questi assassini perché si consegnino alle autorità, prima che loro (sì, come no...) li peschino, che sinnò poi è peggio!

Io non sono mai stato un tipo particolarmente timoroso, prudente, sì, ma cagasotto mai eppure, in verità in verità vi dico, che da un po' di tempo a questa parte qui c'è da cagarsi addosso ogni volta che metti il naso fuori di casa... e non è una boutade, perché ho perso il conto delle volte - specialmente durante quest'estate deMMerda - in cui ho rischiato la ghirba solo per aver attraversato sulle strisce figuriamoci quando e se ti metti al volante; si vedono cose che voi umanoidi manco vi sognate e ogni volta che vedo queste... erotiche imprese al volante - immancabilmente per mano di SUVisti, golfisti e scarpari - mi sorge spontanea la pregunta: "ma come cazzo fanno questi ad esse' ancora vivi!?"

Dopodiché leggi queste novelle e capisci come fanno: semplicemente ammazzano gli altri e - chissà come o perché - la sfangano (quasi) sempre.
Al che capisci che non c'è più da aver paura ma da farsi prendere direttamente dal terrore che manco al fronte si rischia tanto (e più stupidamente) la pelle!

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...