lunedì 10 settembre 2018

Ditemi quello che volete...

...ma io non dico che approvo ma lo capisco, eccome se lo capisco, perché anche se non a questi livelli, ci sono passato pure io e non una volta sola!

Faccio ovviamente riferimento a quanto accaduto in quel di Cisliano la notte scorsa; per quanto mi concerne, l'unica cosa che potrebbero davvero contestare al 30enne vilipeso, aggredito e malmenato è la premeditazione, in quanto l'atto di rientrare in casa appositamente per prendere le chiavi dei semovente e farsi giustizia non si può configurare come una reazione d'impulso.

D'altronde, trovandosi in una situazione di assoluta inferiorità (se non altro numerica, quando non cerebrale), non è che uno possa poi inventarsi chissà che: o abbozza o si procura il tortore più grosso e nodoso a portata di mano e giù a picchiare come un fabbro orbo!
E quale implemento contundente migliore di due tonnellate di mammuth su ruote per... schiacciare l'ingiustizia?

Come dite? "Avrebbe dovuto chiamare i pulotti o i gargamella"!?
Sì, come no: stai bello fresco, che se aspetti che si facciano vedere per una quisquilia come il disturbo della quiete pubblica allora sì che fai in tempo a morì, come può testimoniare il sottoscritto, specialmente in quelle amene località dove vige la dittatura imposta da quel peracottaro di Angelina Jolie Alfano del famigerato numero unico d'emergenza, il muro di gomma par excellence che - quando e se ti risponde - lo fa per dirti che "prendono atto" della situazione ma che "non è di loro competenza" (!?), quindi, in soldoni, autorizzano chicchessia a prendere in mano - se può - la situazione e a sbrigarsela da solo ergo soccombere all'ennesima violenza e tirare a campare.


D'altro canto, stiamo parlando di un dannato SUVvaro, cioè di uno appartenente a quella categoria di persone abituata a campare di prepotenza sulle nostre strade col loro inutile, ingombrante semovente, sicché...

Per contro, i rumorosi, nottambuli ammassi di materia organica anfibia comunemente detta merda oltre ad appartenere alla categoria che più odio in assoluto (quella dei cagacazzi notturni), facevano parte (o almeno uno di loro lo è sicuramente) dei GOLFisti, altra perniciosa categoria di animali famigerata per i propri exploit al volante e che sulla mia personale scala dei (dis)valori è sullo stesso gradino di SUVisti e SMARTari, tutta gente, cioè, cui darei volentieri fuoco se solo la cosa non fosse considerata (chissà perché, poi) illegale!

In questo frangente, l'unica nota positiva è che pares cum paribus facillime scorneantus e finché si annichiliscono tra di loro, per me splende comunque il sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...