venerdì 7 settembre 2018

Ogni giorno ce n'è una...


Adesso mi piacerebbe tanto sapere che cazzo gli piglia a questo browser di poo-poo, che improvvisamente ha cominciato a lanciare messaggi di orrore ad ogni piè sospinto e si è fissato ad effettuare controllo ortografico e correzioni automatiche, sì, ma in inglese, anziché nella lingua di Dante così com'è stato impostato al momento dell'installazione.

Per carità, mi sta bene che il sistema e le sue applicazioni siano sempre aggiornate, così come (finora) mi sono fidato degli sviluppatori del sistema operativo (Ubuntu, se non si fosse ancora capito, che di MicroSozZ non mi sono mai fidato né mi fiderò mai, manco se viene qui Guglielmo Cancelli in persona con un documento scritto e firmato col suo sangue!) però mi pare che da che è uscita quest'ultima versione (la 18.04.1) di cappelle ne stanno facendo tante che manco Michelangelo sotto psicofarmaci!

Tanto per cominciare, lo scanner: con la vecchia versione ci ho litigato per settimane, prima di venirne a capo, ma con la nuova tutto è stato sistemato... dicono, perché invece il programma di acquisizione non funziona: vede l'hardware - con nome e cognome - ma si rifiuta di utilizzarlo e nel database degli utOnti ancora non c'è, apparentemente, una soluzione al problema, visto che la release è molto recente... sarà ma anche lo scanner non è più recente e dopo 6 anni uno si aspetta che ormai le cose siano state sistemate e invece...

Poi siamo passati ai problemi col Flash che sotto la nuova veste del SO non gira più manco in emulazione, segandoti così da qualcosa come il 90% delle applicazioni web-based ma anche così nessuno ha previsto di implementare delle applicazioni sostitutive basate sul Debian GNU/Linux, il Python o quel che è, col risultato che sei costretto a ricicciare periodicamente il vecchio (e non è un modo di dire, visto che c'ha dodici anni) PC Desktop con su installato ancora l'obsoleto (ma funzionante!) XP Pro!

Adesso ci si mette pure Firefox, che ad ogni sua nuova incarnazione si perde qualche pezzo, ergo, si resetta ad mentula canis mandandoti puntualmente al manicomio.

...e lo chiamano User Friendly...

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...