Osservate, prego, questo ameno collage, prodotto dal sottoscritto prendendo direttamente da Amazon alcune delle copertine di libri già usciti ovvero in via di pubblicazione sulla piattaforma.
La prima cosa che mi è venuta in mente, vedendo tutta questa morchia in bella mostra sullo schermo è stata: all'anima dell'instant book: il cadavere non è ancora tale e questi già ci sciacallano sopra!?
Dopodiché il secondo pensiero è stato: ma che davvero c'è qualcuno che ha intenzione di comprare questa immondizia o peggio, che l'ha già comprata!?
A parte che questa roba non la leggerei nemmeno se me la regalassero, figurati poi se mi chiedi pure soldi per farlo. Io non vado a ruba' la notte e i soldi non me li regalano, anzi...
Ma il top del top è questa perla rara che vedete qui a fianco, addirittura in italiano (pensa un po' che culo!) dove per sole 5,40 pleure (leggonsi: cinque pleure et quaranta centesimi) alla fine del corrente mese sarà possibile leggere questo ameno pamphlet di fantaCienCia su come abbiamo (chi? dove? come? quando?) sconfitto il malvagio Pooteen, dio barzotto della guerra!
Non so voi ma io trovo tutto questo decisamente prematuro ma evidentemente la autorA di questo... libro, ancorché elettronico, delle due l'una: o ha la sfera di cristallo oppure, come sospetto, più prosaicamente si tratta di un romanzetto infarcito dei suoi pii desideri di depooteenizzazione.
In entrambi i casi, lasciatemi dire che sono sopraffatto dallo schifo e mi domando: dov'è la par condicio tanto sbandierata in questo ameno paesello ma evidentemente solo e quando fa comodo ai dorogoy tovarichi de noantri?
Perché non vengono proposte - in una lingua comprensibile - anche gli eventuali libercoli della controparte?
Ma forse, la butto lì, nella Velikaya Rossija pooteeniana non esiste una... letteratura del genere o magari aspettano prima di vedere come andrà a finire per attaccare la fanfara.
Dopodiché, come al solito, nin'zo e lascio ai posteri l'ardua sentenza.
Nessun commento:
Posta un commento