... perché la boutade che ho testé sentito sui TG nazioAnali grida vendetta al cielo.
La questione è quella legata all'affaire del latte e dei pastori sardi e all'improvvida uscita, da parte del minEstro dell'Intestino di voler erogare l'insignificante cifra di 44 milioni di pleuri (come dire, argent de poche, vero...) per ritirare dal mercato qualcosa come 67mila quintali di pecorino romano già prodotto ed in buona parte già distribuito.
Lo scopo? Ovviamente creare una carenza sul mercato, per far sì che il prezzo possa aumentare.
...
ANCORA!?
No, dico, ma lo sa Salvinye a quanto viene venduto oggi sui banchi di gastronomia e dei supermercati il Pecorino Romano?
Evidentemente NO, perché altrimenti saprebbe che - nel corso degli ultimi 12 mesi - il prezzo del summenzionato, tipico formaggio da grattugia di Lazio e centro-sud è praticamente raddoppiato passando da un prezzo medio di 9,90 euro/kg a quasi diciotto, praticamente pari al Parmigiano Reggiano stagionato 18 mesi e quasi il 30% in più del Grana Padano, per non dire che è arrivato nella stessa fascia di prezzo del pecorino, sì, ma quello stagionato, come i canestrati, i formaggi di fossa o le caciotte aromatizzate, praticamente un abominio!
Il vero problema qui è che ci sono i soliti noti - i cialtroni della grande industria casearia - che non la contano giusta, per non dire che stanno mentendo spudoratamente, riguardo prezzi ed eccedenze, perché non credo proprio che tutto il latte acquistato in blocco in Sardegna venga utilizzato per la realizzazione del solo Pecorino Romano, perché altrimenti dovrebbero spiegarci come e con cosa producono tutti gli altri summenzionati formaggi stagionati di pecora, così com'è palese che tutto 'sto latte, acquistato ogni santo giorno, non è possibile che venga tutto consumato per la produzione del solo pecorino.
Quindi, per i summenzionati motivi, anche se mi costa grande fatica riconoscerlo, sono d'accordo con Giggino ed è proprio il caso che si prenda Salvinye da parte e gli si dica chiaro e tondo di farsi i cazzi suoi, anche perché non è lui ad avere la titolarità dell'azione di governo per disporre o stabilire cosa si debba fare per chiudere questo dossier.
Mi spiace per lui, ma l'unico intitolato a trattare e prendere, semmai, decisioni è infatti proprio Giggino, attuale minEstro dello Sviluppo Economico e delle Attività Produttive, sicché a ciascuno il suo e a chi tocca nun se 'ngrugna!
Perché sono un vecchio randagio e non ho padroni, men che meno quella fighetta ipocrita radical-chic impaccata di soldi, l'autoproclamato Grande Fratello del web nonché censore delle altrui opinioni: MARK ZUCKERBERG!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bel parterre di leccaculo...
...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtxzGipM0B1h1e20iP5PONdHP84H8Cah2QqQ79xJio_rQzlELs3TPna503tKtrcACaEn4_mFY5rKvDfisScsvH6QBj8hyphenhyphenLkI1Bgzh5yqfb8yKzTjwrT6Je5cBGxgBrxkXvj1oo_Gkwur35TXARvhty2-8IGIJCIDS_QtBGIqF9-2ffTnzubc0ZAfDngGM/w400-h170/Gh1J2IQa4AAMIC2.jpeg)
-
Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimane...
-
...ma, come dico sempre, tutto viene per chi sa aspettare. Certo, non è stata una cosa veloce, né tanto meno indolore ma alla fine il tempo...
Nessun commento:
Posta un commento