sabato 9 marzo 2019

Come farsi il sangue acido e passare (l'ennesimo) fine-settimana di poo-poo...

Post di servizio civico ad uso di tutti quanti potrebbero (se non gli è già capitata questa disgrazia) avere a che fare con la dispregiatissima ditta di cazzari e truffatori di cui non si può fare il nome ma il cognome sì: LUX (della quale vedete il logo qui accanto, a scanso di equivoci).

L'ultima, immane inculata che ci hanno rifilato (in realtà, come sempre, l'hanno rifilata ai vecchi ma poi chi ne patisce le conseguenze è sempre il sottoscritto) riguarda il buon, vecchio Folletto della Voërwerk; senza che ne sapessi nulla - perché fanno sempre queste troiate alle mie spalle, ovviamente, quando non sono presente in casa - il cialtrone millantatore che si è infilato in casa nonostante gli avvertimenti del sottoscritto se l'è portato via con la scusa di rigenerarlo perché ormai vetusto.

Vetusto, forse, perfettamente funzionante, pure e tra l'altro revisionato in tempi recenti proprio da un agente della compagnia madre.

Ordunque, ieri pomeriggio, nell'ambito della ricostruzione post-terremoto dovuta all'installazione dei nuovi condizionatori (e mai richiesti dal sottoscritto) - sui quali è meglio calare un velo pietoso perché altrimenti questo articolo diventa più lungo e triste del Pentateuco - ho usato la summenzionata scopa elettrica e mi sono immediatamente accorto che qualcosa decisamente non andava.

In primis, mai sentito quell'ordigno fare un bordello del genere; in secundis, le parti esterne erano sbagliate e assolutamente non conformi con quanto ricordavo.
Dopo averlo passato nella Fortezza della Solitudine mi sono reco conto che faceva acqua - o meglio, polvere - da tutte le parti, difettuccio, questo, che il mio Folletto, in 35 anni di onorato servizio non ha mai fatto, così come la maniglia - contenente l'interruttore e l'attacco del cavo - era crinata.

Macheccazz...

Lo apro ed infatti manca il beccuccio che dal corpo motore, infilandosi nel sacchetto, fa si che la polvere raccolta finisca per l'appunto nel sacchetto, anziché accumularsi intorno alla giuntura motore-portasacchetto.

A quel punto noto anche come il porta-sacco stesso sia un cincinino diverso da come lo ricordavo.

Unica conclusione logica possibile, questo truffatore si è portato via il Folletto buono e ce ne ha rifilato uno riciclato chissà da chi e da dove, vecchio come il cucco ma soprattutto devastato e malfunzionante.

Ora, vivendo sotto lo stesso tetto con un uomo che è un famigerato giustificatore di stronzi, abbiamo cercato in tutti i modi di fargli capire quale sesquipedale (ulteriore) inculata si è fatto rifilare ma tanto che ci sente da quell'orecchio?

E perché è accaduto tutto questo? Perché, nonostante i reiterati avvertimenti, la sprovvedutezza di Colui (e sapete a chi mi riferisco) è tale da non prendere nemmeno i più basilari accorgimenti per evitare sòle, come - ad esempio - segnarsi il codice seriale dell'apparecchio prima di consegnarlo a chicchessia, cosicché adesso non può in alcun modo dimostrare che l'hanno inchiappettato con la carta smeriglio e ci teniamo 'sta sòla.

Conseguenza prima ed ultima: già MiM lo usava poco (se non come battitappeti, cosa che mi ha sempre mandato in bestia), adesso che c'è 'st'ordigno che fa un casino bestiale e perde polvere, è poco ma sicuro che non lo userà più ed io mi ritrovo l'ennesimo ingombrante in mezzo ai coglioni.

Ma va bene così, cosa vuoi che sia? Tanto a Colui pare che i soldi escano direttamente dal culo e poi 'sta casa è tanto grande, un orpello (inutile) in più o uno in meno, chi se ne accorge?

P.S.: Ah, quasi dimenticavo: intanto sto ancora aspettando di vedere cosa si inventerà adesso il vecchio per mettere una pezza al fatto che - ora che gli hanno installato i suoi adorati (e pagati assai!) climatizzatori nuovi, non ha più a disposizione una parete e che tutta la roba che prima era lì adesso è sparpagliata ad mentula camelopardis per tutta casa... per quanto mi concerne, me ne sbatto il cazzo, perché sono stufo marcio di spaccarmi il culo per rimettere a posto i casini fatti da altri, visto che non è che mi pagano per il disturbo, anzi!

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...