giovedì 27 dicembre 2018

VERGONIJAH!1!!! CONDANIAMOH LA VIULENZA11!!1!!!!

La notizia credo sia ormai più che nota, quindi non intendo dilungarmi oltre.
Quel che voglio invece sottolineare è l'immonda ipocrisia manifestata soprattutto dagli organi (sì, sessuali!) di governo del calcio nazioAnale.
Riguardo la loro uscita odierna ho solo una cosa da dire:

UN
PAIO
DI
PALLE!

Altro che indinijarsi ed invocare - come sempre - la forca e la galera; qui c'è solo una cosa logica e sensata da fare ed è sospendere, subito e a tempo indeterminato questo abominio di "campionato"!

Non se ne può più di queste scene vergognose da barrio sudamericano, di queste azioni di guerriglia per le nostre strade che la guerra civile nella ex-Jugoslavia in confronto è stata un civile confronto a tavolino, dei milioni di soldi pubblici che tutte le sante volte che si gioca una cazzo di partita se ne vanno direttamente nello sciacquone del cesso tra danni a cose e persone, al patrimonio pubblico e privato ergo in straordinari per le forze del (dis)ordine, che anziché fare il loro lavoro vengono distolte a centinaia per assistere (il più delle volte senza intervenire) a queste scene invereconde, dentro e fuori gli stadi, prima, durante e dopo 'ste cazzo de partite!



Non sono in grado di comportarsi come persone civili?
Le partite sono solo un pretesto per far danni e gonfiarsi di botte?
Lo "sport" è solo una parola elegante per quelli che sono de facto dei regolamenti di conti tra bande di gangster organizzati?
Peggio ancora: tutto questo è solo un'occasione per dare il via a tafferugli ed aggressioni nei confronti dei tutori del (dis)ordine pubblico?

Benissimo: dal momento che il compito primo ed ultimo dello Stato nei confronti dei suoi cittadini è garantire la pace sociale e la sicurezza pubblica, se c'è qualcosa o qualcuno che le mette in pericolo, costantemente, la si estirpa alla radice, senza se, senza ma, senza farli ulteriormente fiatare o colpo ferire!

Ma no!
È meglio indinijarsi per procura e poi continuare a fare esattamente tutto come prima; l'importante è il soldo e per questo qualsiasi cosa va bene.
Ma se la cosa è (forse) comprensibile per gli aventi interesse, per il governo e per lo Stato NO, non è accettabile né ammissibile che questo stato di cose continui e siccome mi risulta che questa sia ancora una Repubblica - ancorché delle banane - e non una succursale di questa o quella multinazioAnale o una oligarchia plutocratica, è lo Stato che deve intervenire e si fottano tutti quanti.

L'interesse pubblico ha sempre la preminenza su quello privato e chissenefotte se questi sciacalli "perdono soldi"?
Di certo in tasca degli abitanti residenti di questo ameno paesello non ce ne viene nulla, però i danni fatti da questi mentulocefali criminali li paghiamo NOI!

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...