venerdì 28 dicembre 2018

Quanto mi piace lo Scaricabarile e quanti uccelli paduli che vedo volare!

Indagine contro ignoti... questa è la notizia del giorno

  Come dire praticamente che è tutta un'operazione di facciata, così, tanto per far vedere che i togati si indinijano e si "preoccupano" della salubrità pubblica, l'importante è l'obbligatorietà dell'azione penale (sì, in senso fallico, però!) e sperperare - inutilmente - un altro po' di soldi del contribuente.

I colpevoli si sa già chi sono e non c'è bisogno di guardare tanto lontano; per statuto sono i (dis)pregiatissimi Assessori all'Ambiente del Campidoglio e dei Municipi "interessati" dal "fenomeno", i dirigenti dell'AMA cui è demandata la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti ed in ultima istanza, chi comanda tutto l'ambaradam: la nostra amata Dumbo (di nome e di fatto e chi conosce l'inglese capisce cosa intendo), attuale residente di Palazzo Senatorio.

Tutto questo, ovviamente, non perché siano loro in prima persona che non vanno a raccattare e buttare la monnezza ma perché sono i responsabili, in quanto ufficiali eletti dal popolo e/o nominati dalle autorità civili proprio per occuparsi di queste rogne.
Troppo comodo gettare sempre la croce sui sottoposti e sugli addetti, che avranno, ovviamente, tutte le colpe di questo mondo ma è proprio per questo che si mettono dirigenti - aziendali e politici - a comandare; non per percepire (in)congrui emolumenti ma per dirigere, coordinare ed in ultima istanza per assumersi le responsabilità dei casini, quando e se capitano.

Quindi, perché questa ennesima pantomima di "indagine"?
Su cosa cazzo vogliono indagare?
Per trovare come al solito l'ultima ruota del carro, l'ortolano nel quale far planare l'immancabile, immenso cetriolo e salvare i grossi calibri?

Sentite il cretino: qui siamo di fronte alla nuova, plateale edizione del campionato dello sport nazioAnale italiano: lo scaricabarile!

Infine, vogliamo dirlo che il nostro amabile Presidente del Coniglio oggi ha perso un'occasione d'oro per tacere?
"Il Campidoglio non si commissaria" (leggi: Raggi di Sòla non si tocca)!?

Ma davvero stiamo scherzando?
C'è gente che - giustamente - è saltata per molto meno: questi sono due anni che sono al poDere e la città è completamente allo sbando, per incompetenza, pavidità e mero fancazzismo e ancora questi stanno a discutere del sesso degli angeli, anziché prendere seri provvedimenti per riportare un minimo di ordine ma soprattutto di decenza in quella che - lo ricordo per quanti hanno la memoria corta o vestiti interessi nell'obliarlo - che è la Capitale d'Italia?
 Capitale che non è Mmalano, non Matera, non Genova ma ROMA e come tale dovrebbe essere la vetrina, il fiore all'occhiello del Paese e invece sono vent'anni che è vilipesa, saccheggiata e lordata ed esposta al pubblico ludibrio a livello planetario!

Parafrasando l'antico detto, val davvero la pena di affermare che Quod Non Fecerunt Barbari, Fecerunt Quinque Stellae... ma solo perché adesso ci sono loro, perché gli altri, quando è toccato a loro, non è che hanno fischiato!

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...