lunedì 24 dicembre 2018

AMA fa gli straordinari...

Il titolo richiama questo ameno articolo, testé postato su RomaToday.

Sì, come no, si vede infatti... quello che vedete qui a fianco è lo spettacolo - desolante - che anche oggi fa bella mostra di sé per le nostre strade, cortesia, diciamocelo, non solo del fancazzismo imperante ma dello sversamento, aggravato e continuato, nei cassonetti destinati ai rifiuti civili di tutti i bottegai peracottari del quartiere, che dovrebbero avere la gestione separata dei rifiuti, anziché privare i condomini dei loro cassonetti.

Di più: non ho voluto... indagare ulteriormente ma sono più che sicuro che - se uno volesse andare a ravanare nei cassonetti, di spazio ce ne sarebbe a strafottere ma - a quanto pare - è molto più comodo infilare ad minchiam i rifiuti nelle bocche dei cassonetti, anziché spingerli giù e soprattutto imballati in cartoni e sacchi, quando è espressamente previsto che vengano sversati nudi e crudi, un pezzo alla volta, specialmente nei cassonetti della differenziata (vetro, carta, plastica e metallo); dopodiché tutti a buttare sacchi e scatoloni sul marciapiede come se non ci fosse un domani.

E questa non è l'eccezione di un giorno, bensì il malcostume quotidiano che impera ormai in tutto il quartiere e - se tanto mi da tanto - nel resto di questa amena cittadina che dovrebbe (condizionale quanto mai obbligatorio, oggi come oggi) essere la Capitale d'Itajia - la quarta potenza industriale al mondo nonché paese fondatore della UE - ed è invece l'immagine di una repubblica delle banane!

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...