martedì 25 gennaio 2022

Nordio? Pera!? Casellati!?!... MORATTI!?!?!

 OK, diciamocelo: alla luce delle ultime notizie per il totoQuiriAnale, mi sembra ormai acclarato che il (presunto) centrodestra (dis)unito ha scelto per l'ennesima volta il suicidio politico, affidando de facto la scelta del prossimo inquilino del colle ai dorogiye tovarishchi (sì, adesso pure pentastAllati), così com'è avvenuto per gli ultimi 25 anni.

Preparatevi dunque ad avere un ulteriore settennato dissennato con a capo dello stato un Renzieloni, ovvero Renzieni o - meglio me sento - una donna di "elevata caratura" come la Renziebindy, la Renzietabia o meglio ancora il top del top: la Renzieldrini, così finalmente potremo dire addio a questa buffonata di "repubblica" (sì, dei cachi) italiana e passare direttamente al protettorato di Bruxelles, consegnando direttamente alla troika quel che resta della sovranità e dell'economia del Popolo Italiano.

Sia detto per inciso che, a conti fatti, ci meritiamo questo e anche di peggio, visto che di fronte all'inconsistenza di una classe politica e dirigente da operetta e dopo due anni fatti e finiti di dittatura de facto (avallata, non ce lo dimentichiamo mai, proprio dal bel imbambolato sul colle, che - alla faccia dei suoi trascorsi come costituzioAnalista e presidentO della Corte CostituzioAnale - ha trattato la costituzione di cui si è sempre riempito la bocca come carta igienica) non c'è stato un cane che abbia detto "ah!" quando avremmo dovuto non riempire le piazze di buoi e pecore muggenti e belanti a capo chino davanti agli scherani della satrapia attualmente al poDere, bensì di lupi famelici e gatti inferociti.

Invece niente, il vuoto pneumatico, opposizione praticamente zero ergo tacitata senza colpo ferire con la promessa (infida ed infingarda) di bonus e ristori andati sempre e solo nelle tasche di una infima minoranza ma il cui conto lo sta pagando la maggioranza del popolo italiano e lo pagheranno i nostri figli ed i nostri pronipoti, sempre se non creperanno prima di fame e di stenti.

E non c'è nemmeno più la classica scappatoia dello: 'sticazzi, tanto io emigro! perché a meno di essere una risorsa appetibile (leggi: già munito, calzato e soprattutto impaccato di soldi) a noialtri non ci si incoola più nessuno, anzi: siamo considerati un disturbo, roba che è meglio avere i negri o gli ottentotti che un cazzo di italiano senza arte né parte.

Provare per credere.

Io c'ho provato e l'unico posto dove hanno detto che, sì, magari si poteva anche fare un tentativo, è stato il Sudafrica, non so se mi si piega...

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...