Sono settimane che trovo la mia casella di posta regolarmente intasata di proposte (indecenti) di lavoro - come sempre da che mi sono iscritto, eoni fa, alle millemila niùsletters delle (sedicenti) società di ricerca di lavoro onlàin - ma mai come in questo periodo di Dittatura Peppista ho visto raggiungere vette così elevate di becera paraculaggine in nome del peracottaresimo più deteriore.
La nouvelle frontiere della donazione di lavoro (e non di stipendio, come uso dire di solito, perché in questo caso qui di sicuro c'è solo il lavoro) è lo smartùorkin' applicato alla rottura di coglioni telefonica, praticamente ti offrono di buttare alle ortiche la tua già miserevole esistenza, andando a tediare l'esistenza altrui con profferte mai sollecitate per servizi mai richiesti, direttamente da casa tua!
Ammazza che ideona! Praticamente TU ci metti le proverbiali lacrime, sudore e sangue nonché l'attrezzatura e la linea telefonica/connessione dati (che notoriamente sappiamo tutti essere un servizio erogato gratis et amor dei) e LORO introitano due volte: la prima dai committenti, la seconda per i bonus che l'eventuale operatore dovesse procurargli qualora riesca ad intortare gli utOnti.
Ah, aspetta: però ti propongono una "Retribuzione ai massimi livelli di settore" eh, mica pizza e fichi!
A parte che non mi risulta che nessuno sia diventato l'emulo di Briatore lavorando in un call center, anche quando è assunto a tempo indeterminato e non lavora praticamente a cottimo bensì a retribuzione fissa, mi piacerebbe sapere a quanto ammonta codesta "retribuzione" tenuto conto del fatto - lo dicevo poc'anzi - che chi sta sulle spese sei TU visto che il generoserrimo donatore di stipendio non ti mette a disposizione una beata minchia per portare a casa il lavoro, se non la prospettiva, tutt'altro che desiderata o auspicabile, di ulteriori rotture di coglioni direttamente a domicilio (ancorché, immagino, per via telematica), magari al di fuori dell'orario "di servizio" per la "Formazione e supporto costante"... praticamente una minaccia!
Per chi fosse eventualmente interessato a saperne di più (se li conosci, li eviti, se li conosci, non dico che non ti uccidono ma almeno non ti tediano l'esistenza), i promotori di questa ennesima, novella peracottata rispondono al nome di SAIPH SRLS e già questo la dice lunghissima su chi possano essere questi esponenti del caporalato telematico più deteriore: una "società" costituita sulle basi gettate e sancite dal fottuto Governo Monti, praticamente a costo zero e responsabilità assai limitate, specialmente nei confronti dei lavoratori.
Come sempre, io vi ho avvisati, voi, adesso che lo sapete, ESTOTE PARATI!
Perché sono un vecchio randagio e non ho padroni, men che meno quella fighetta ipocrita radical-chic impaccata di soldi, l'autoproclamato Grande Fratello del web nonché censore delle altrui opinioni: MARK ZUCKERBERG!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bel parterre di leccaculo...
...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtxzGipM0B1h1e20iP5PONdHP84H8Cah2QqQ79xJio_rQzlELs3TPna503tKtrcACaEn4_mFY5rKvDfisScsvH6QBj8hyphenhyphenLkI1Bgzh5yqfb8yKzTjwrT6Je5cBGxgBrxkXvj1oo_Gkwur35TXARvhty2-8IGIJCIDS_QtBGIqF9-2ffTnzubc0ZAfDngGM/w400-h170/Gh1J2IQa4AAMIC2.jpeg)
-
Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimane...
-
...ma, come dico sempre, tutto viene per chi sa aspettare. Certo, non è stata una cosa veloce, né tanto meno indolore ma alla fine il tempo...
Nessun commento:
Posta un commento