mercoledì 20 novembre 2019

"Il governo DEVE fare qualsiasi cosa per salvare Alitalia..." Ma anche decisamente NO!

Con queste parole, un ignoto sindacalaro della (ormai molto, ma molto EX compagnia di bandiera) chiosava in coda all'ennesimo servizio testé andato in onda al TG del Biscione.

L'ho detto ormai migliaia di volte e lo ribadirò fino alla morte: abbiamo già abbondantemente dato, Alitalia s'è magnata e ricagata tanti de quei soldi che ci si poteva ripianare il debito pubblico.
Non siete in grado - nonostante tutto quello che è stato fatto in tutti questi anni - di stare sul mercato e tutti i (soliti) peracottari che passano per i salvatori della patria (Giggino e i 5 StAlle in primis) per "salvare" la compagnia non sanno fare altro che chiedere ulteriori "risanamenti" per poi fare cosa?
Cedere (di nuovo!) al MINOR offerente tutto l'ambaradam così che - come sempre - le perdite so' del POPOLO ITALIANO ed i guadagni del "capitANO coraggioso" di turno, esattamente come fece l'Unto del Signore di Arcore?

È ora che si tirino le somme, si chiudano i cordoni della borsa e tanti saluMi al secchio, com'è accaduto per migliaia di aziende italiane che sono state abbandonate al loro destino quando per salvarle (ma sul serio!) sarebbero bastati pochi spicci (relativamente parlando).

Anzi: prima la facciamo finita, co' 'sta storia, meglio sarà per tutti.
L'Italia non ha bisogno di una compagnia aerea, ce ne sono a iosa e la maggior parte di queste sono oggi entità puramente commerciali, anzi, nessun paese a ben vedere, oggi come oggi ne ha bisogno: guardate l'esempio della Svizzera, che non è certo un paese in crisi; nel momento stesso in cui si sono resi conto che la Swissair non era più economicamente viabile/profittevole l'hanno cassata, punto e chi s'è visto s'è visto.

E così dobbiamo fare anche noi, anzi: avremmo dovuto farlo almeno 20 anni fa, quindi siamo già pure troppo in ritardo!

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...