Dopo aver letto codesta, amena novella testé pubblicata da Skyniùs24 una riflessione credo sia quantomai d'uopo.
Infatti, per la serie: "Servire ai faSisti, raSisti, misantropi e licantropi l'ennesimo casus belli su un vassoio d'argento", questo è un caso da manuale in cui ci si deve chiedere cosa sia venuta a fare nel Belpaese questa Risorsa Boldriniana e cosa si aspettasse di trovare.
Perché dal momento che adesso è a tutti gli effetti un rifugiato con tanto di permesso di soggiorno, dovrebbe essere più che soddisfatto di poter finalmente lasciare quel ricovero coatto che è lo SPRAR e cominciare finalmente la sua nuova vita, nella piena libertà di trovarsi un lavoro, una casa, integrarsi e pagare le tasse.
Ma a questo punto è più che evidente che questo bel tomo, di piegare la gobba e guadagnarsi da vivere come ogni altro libero cittadino residente sul territorio "europeo" non ne ha punto voglia - se mai l'ha avuta - e che ritenesse piuttosto che nella ricca e accogliente Europa si trovasse davvero il bengodi.
Tanto è vero che si è talmente integrato da realizzare che è molto più comodo starsene bene al riparo, accuditi e coccolati dal "terzo settore" coi soldi del contribuente, anche se magari c'è qualche piccolo scotto da pagare, piuttosto che doversi dare da fare per sbarcare il lunario, altrimenti non si spiega questo improvviso accesso di violenza alla notizia che (finalmente) avrebbe dovuto alzare le tolle ed evacuare le premesse dello SPRAR di Ragusa.
Comunque sia, ha trovato un altro modo per poter continuare a godere in maniera continuativa dell'ospitalità italica, passando dalle cure dall'amministrazione civile a quelle dell'amministrazione giudiziaria anche se, con l'aria che tira e viste le ultime illuminate sentenze da parte di taluni libertari e progressisti magistrati della Repubblica, di cui la cronaca di questi giorni ci ha resi edotti, rischia piuttosto di essere aspramente redarguito e rimesso ipso facto in strada, libero di andare a farsi impiccare dove e come meglio crede ergo - ed è ciò che più temo (e a ragion veduta, tra l'altro) - che vada a guadagnarsi da vivere a danno della popolazione autoctona andando ad ingrossare le fila della manovalanza dello spaccio (e non solo), attività nella quale codesti aspiranti pagatori di pensioni provenienti dal piano di sotto sembrano eccellere, se le cronache giornalistiche di tutti i giorni sono da ritenere attendibili.
Perché sono un vecchio randagio e non ho padroni, men che meno quella fighetta ipocrita radical-chic impaccata di soldi, l'autoproclamato Grande Fratello del web nonché censore delle altrui opinioni: MARK ZUCKERBERG!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bel parterre di leccaculo...
...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtxzGipM0B1h1e20iP5PONdHP84H8Cah2QqQ79xJio_rQzlELs3TPna503tKtrcACaEn4_mFY5rKvDfisScsvH6QBj8hyphenhyphenLkI1Bgzh5yqfb8yKzTjwrT6Je5cBGxgBrxkXvj1oo_Gkwur35TXARvhty2-8IGIJCIDS_QtBGIqF9-2ffTnzubc0ZAfDngGM/w400-h170/Gh1J2IQa4AAMIC2.jpeg)
-
Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimane...
-
...ma, come dico sempre, tutto viene per chi sa aspettare. Certo, non è stata una cosa veloce, né tanto meno indolore ma alla fine il tempo...
Nessun commento:
Posta un commento