"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"
("Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu attende sognando")
Credo proprio di star dando i numeri, è la terza (o quarta?) volta che faccio lo stesso sogno o meglio, che i miei deliri notturni hanno la stessa, identica ambientazione, solo che cambiano di volta in volta i comprimari e alcuni dettagli ma il palcoscenico è sempre lo stesso: un austero edificio, un po' fortezza, un po' monastero, adibito a scuola.
Quel che è peggio, le mie imprese oniriche hanno luogo sempre e comunque ai piani interrati del tetro edificio, ergo ai cessi dello stesso.
Già così sarebbe abbastanza imbarazzante di suo ma, ogni volta che ricorre questa location c'è qualcosa che cambia e che decisamente stona con l'ambiente e con l'uso cui dovrebbe essere demandato, nel caso specifico, buona parte degli stalli e dei corridoi erano occupati da banchi di sQuola, alcuni addirittura dotati di postazioni informatiche (cosa pressoché inaudita ai miei tempi), così che non si poteva nemmeno avere un minimo di privacy per espletare le proprie necessità fisiologiche!
Ma la cosa più strana sono i personaggi che popolano i miei sogni, sempre diversi, alcuni eminentemente sconosciuti al mio mondo di veglia ma che lì per lì sento di conoscere intimamente; in altri casi - come quello odierno - i personaggi sono invece a me ben noti e/o facilmente riconducibili a persone che conosco effettivamente nel mondo reale, anche se magari non li frequento più da anni quando non da decenni.
È stato così che mi sono ritrovato invischiato con due dei miei antichi compagni di liceo - Simone "er MacAcko" Loizzo (col quale sono comunque in contatto, ancorché sporadicamente) e Roberto Baldi (che non vedo né sento da anni) - ma la persona più inquietante era la figura del segretario che cercava di ammonirmi per il mio atteggiamento ribelle verso l'autorità (che non so perché, mi si è affacciata alla mente sotto le sembianze di quel barracuda di Elon Musk) e che aveva le sembianze del padre di Andrea Barrilà, solo più giovane di almeno una 40ina d'anni!
Ora non so cosa avrebbe detto Freud di una cosa del genere ma sinceramente la cosa comincia - non dico a preoccuparmi ma a stranirmi, questo sì, che nemmeno Walt Disney o Moebius sotto acidi probabilmente si sarebbero mai inventati una cosa così.
In definitiva, una sola, assillante pregunta mi risuona nella mente: CHE COSA VORRÀ DIRMI IL SIGNORE (o chi per lui, visto che non escludo a priori un intervento dell'Entità Malvagia che risiede al Centro dell'Universo) in tutto questo?
Perché sono un vecchio randagio e non ho padroni, men che meno quella fighetta ipocrita radical-chic impaccata di soldi, l'autoproclamato Grande Fratello del web nonché censore delle altrui opinioni: MARK ZUCKERBERG!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bel parterre di leccaculo...
...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtxzGipM0B1h1e20iP5PONdHP84H8Cah2QqQ79xJio_rQzlELs3TPna503tKtrcACaEn4_mFY5rKvDfisScsvH6QBj8hyphenhyphenLkI1Bgzh5yqfb8yKzTjwrT6Je5cBGxgBrxkXvj1oo_Gkwur35TXARvhty2-8IGIJCIDS_QtBGIqF9-2ffTnzubc0ZAfDngGM/w400-h170/Gh1J2IQa4AAMIC2.jpeg)
-
Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimane...
-
...ma, come dico sempre, tutto viene per chi sa aspettare. Certo, non è stata una cosa veloce, né tanto meno indolore ma alla fine il tempo...
Nessun commento:
Posta un commento