Senza farla troppo lunga, affermo, senza grossi timori di smentita, che si tratta di un caso da manuale di invidia penis da parte di tutti quei bravi cittadini che si stanno indinijando sui social (e non solo), perché loro sì e noi no.
A questo punto, se uno ha appena due grammi di cervello, dovrebbe scattare in automatico la pregunta: e cosa avrebbero dovuto fare, intendendo sia i pompieri a noleggio che chi li ha assunti, secondo il vostro illuminato (Sì, con la 230V) parere? Lasciare che andasse tutto in malora o avrebbero dovuto occuparsi d'altro, tipo, che so, salvare le vostre di case?
Ma anche decisamente NO! visto che si tratta di mercenari, né più e né meno, che se non vedono il frusciante, nemmeno fanno finta di alzarlo, il culo, figuriamoci infilarsi nel più vasto rogo mai visto a memoria d'uomo.
![]() |
l'attuale governatore della California Gavin Newsom (DEM) |
E non lo sto dicendo io ma tutti i media americani, che sono evidentemente ben consci della situazione.
Tutto questo per non parlare delle cause dell'incendio che sta di fatto annientando tutta la contea di Los Angeles e non solo, dovuto - ammissione anche questa obtorto collo delle autorità - non alla balla colossale del cambiaMento cleemateeco bensì all'incuria e alla noncuranza dell'uomo o meglio, ancora una volta, di chi sarebbe preposto a vigilare ed intervenire, ergo i summenzionati amministratori locali, quasi tutti, ancora una volta, in salsa demokrat.
![]() |
...e l'attuale sindacA (Boldirni semper docet) della Città degli Angeli (tostati): Karen Bass (DEM) |
Questo perché a nessuno è evidentemente mai fregato un beneamato cazzo di fare le cose come si usa nei paesi a malapena civili, se non nelle aree infestate dai ricchi e dai famosi, gli stessi, cioè, che hanno poi provveduto (e nemmeno tutti, stanti gli insopportabili piagnistei di tutte le star di Hollywood - ancora, tutte rigorosamente demokrat - di queste ore) a salvarsi la ghirba e le proprietà a suon di soldoni.
Quindi, come dicevano i nostri antichi saggi: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso e la prossima volta che dovranno decidere chi votare per prendere in mano le redini dei loro destini, ci pensassero su dieci volte, prima di andare dietro al solito cialtrone incloosivo e pro(pseudo)diritti (in)civili e badassero piuttosto a scegliersi un amministratore degno di questo nome.
E comunque, la cosa veramente grave, non è che ci siano dei pompieri che operano a pagamento ma il fatto che esistano delle compagnie private che erogano quelli che dovrebbero essere servizi pubblici perché evidentemente questi ultimi non ci sono!
Nessun commento:
Posta un commento