venerdì 21 gennaio 2022

Questi me li incoolo a passo di carica... e prendendo pure la rincorsa!



Sono arrivati.

Dopo tre lunghissimi, fottutissimi mesi, sono finalmente arrivati.

O meglio, ne è arrivato uno solo dei tre richiesti ed acquistati, tra l'altro a carissimo prezzo.

Sono bellissimi, vero? Sì, ma solo in fotografia, sul web, perché la triste, brutale realtà è questa che state vedendo poco più giù.

Di fatto, dei dadi Dragon's Orb in resina effetto vetro da 55mm di diametro non c'è alcuna traccia. Quello che ho per le mani è un comunissimo, dozzinale dado in plastica da 20, forse 30 centesimi di valore e per avere questo sfolgorante risultato mi sono dovuto rimasticare il fegato per un trimestre e sborsare la modica cifra di 21 euro.

Ma quello che veramente mi manda al manicomio è essere stato platealmente preso per un coglione da questi fottuti truffatori con gli occhi a mandorla, perché prima di concludere l'acquisto, proprio allo scopo di non dovermici incazzare dopo, gli avevo scritto chiedendo a chiare ed inequivocabili lettere se la merce che stavo per acquistare fosse esattamente conforme a quanto da loro pubblicizzato nell'inserzione di eBay; e loro, a strettissimo giro di posta, hanno avuto anche il coraggio di ribadire che, SÌ, i dadi sarebbero stati della più elevata qualità e perfettamente identici a quelli presentati in fotografia.

Potete giudicare da voi la coerenza del prodotto e la veridicità delle affermazioni.

Ma dal momento che il sottoscritto, quando lo incoolano di solito vuole godere, mentre qui sto provando solo un gran bruciore, li ho attirati in un trappolone da manuale, lasciando che si impiccassero con le loro stesse menzogne.

Ho infatti menato il can per l'aia millantando di non aver ancora ricevuto nulla, anche perché, ad onor del vero, mi hanno recapitato l'infima bustina che vedete nel pomeriggio di martedì, ore dopo aver inoltrato l'ennesima richiesta di assistenza per merce non pervenuta.

Quando stamattina ho ricevuto (alla faccia della tempestività) la loro garbata risposta, con l'offerta di spedirmi di nuovo e senza spese (e ci mancherebbe altro) un'altra infornata di morchia, gli ho risposto invece con una richiesta, garbata, sarcastica ma perentoria, di provvedere piuttosto al risarcimento in toto per - diciamo - la non-conformità della merce venduta oltreché per il fatto che di tre pezzi ordinati ne hanno spedito uno solo.

Condicio sine qua non: o ottemperano alla mia richiesta senza fiatare entro e non oltre le 24 ore oppure si ritrovano con una denuncia per truffa direttamente sulla piattaforma a gestione teutone attraverso la quale hanno provato ad inchiappettarmi e potete stare sicuri che se c'è una cosa che alla attuale gestione di eBay non va giù tanto agevolmente, è quella di rovinarsi la reputazione permettendo a cialtroni siffatti di operare impunemente a danno degli utOnti che stanno puntualmente sgrassando (vedi post precedente) a colpi di dazi e balzelli da quasi due anni a questa parte, perché se l'utOntO cornuto e mazziato dovesse decidere di mandarli a fare in coolo e migrare verso altri lidi, come fanno a mungerlo ulteriormente?

Tra l'altro, questo mi da adito per una (amara) constatazione: io sono uno di quelli che non ha mai avuto pregiudizi nei confronti degli Han, degli ottentotti o di chiunque altro, anzi. In più di un'occasione in passato mi sono trovato a prendere le difese dei commercianti del sud-est asiatico indebitamente tacciati di essere una manica di truffatori.

Questo fino a che l'attuale dittatore a vita del novello Impero Han non ha assunto le redini, nel 2013, dopodiché, anno dopo anno, le cose hanno cominciato notevolmente a peggiorare, nel senso che - ma credo sia sotto gli occhi di chiunque non viva sotto una campana di vetro - la merce made in PRC è diventata sempre più scadente e paradossalmente più costosa mentre hanno cominciato a proliferare cialtroni e millantatori, specialmente sulle maggiori piattaforme di e-commerce.

Da quando poi il divino XI è stato nominato imperatore de facto della Cina Comunista, questa cialtroneria è diventata endemica e manifesta pare quasi che il governo stesso abbia dato mandato ai suoi sudditi di percoolare e sgrassare impunemente questi poveri fessi di occidentali ed infatti le lamentele e le denunce (questa volta più che giustificate) si sono moltiplicate da ogni parte.

Stai a vedere che questi si credono veramente di essere diventati la novella razza padrona che fu di zio Adolfo e noi altri gli indegni untermenschen buoni solo per essere inchiappettati e sgrassati?

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...