sabato 28 agosto 2021

Guglielmo Cancelli ergo: quando il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.


Da un paio di giorni a questa parte, causa un incidente (chiamiamolo così per carità di patria) occorso all'alimentatore del laptop che uso di solito, sono dovuto tornare obtorto collo ad impiegare il mio vecchio mulo sul quale è tuttora installato un sistema operativo WindsozZ (aka il Male Assoluto) nell'attesa della beata speranza che il pezzo di ricambio ordinato arrivasse e risolvesse il problema (come poi fortunatamente è stato).

Questa rinnovata esperienza mi ha portato a pensare a quell'equivoco personaggio che risponde al nome di Guglielmo Cancelli (Bill Gates per i non addetti ai lavori), l'uomo che per 30 e passa anni ha lucrato scandalosamente sulla buona fede di sviluppatori e utOnti, brevettando il lavoro dei primi come proprio e utilizzando i secondi come tester e debugger (ovviamente a gratis) dei suoi prodotti.

Sì, proprio lui, quello che aspira al Nuovo Ordine Mondiale e che per questo agogna microchipparci tutti come i cani e che fomenta e foraggia l'attuale pandemeea della deettatoora saneetarya.

Ordunque, come ci si può fidare di un uomo siffatto, che in tanti anni e millemila versioni e revisioni dei suoi prodotti non è stato mai in grado di scrivere una vocale accentata in maiuscolo?

Non voglio dire ma la concorrenza, specialmente quella che opera gratis et amore dei tipo, uno a caso, il tanto odiato (sì ma solo dalla MicrosozZ e dalla Apple) Linux coi suoi successori ed emuli, ci riesce nativamente da sempre e senza particolari problemi.

Guglia Cancelli e il suo vàiruZ legalizzato, NO.

E già solo per questo è da quel dì che avremmo dovuto mandarlo a pascere le pecore in camporella e invece no: non solo metà dell'universomondo continua ad usare i suoi prodotti ma la stragrande maggioranza dei governi del cosiddetto Mondo Libero (o presunto tale, a questo punto) si è affidata ad occhi chiusi e a testa bassa al $alveefeeko vakkeen0 sviluppato proprio coi soldi di costui, che nella sua sfolgorante carriera non è stato mai capace di produrre un cazzo di antivirus degno di questo nome.

Meditate, peones, meditate...

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...