mercoledì 20 novembre 2019

"Il governo DEVE fare qualsiasi cosa per salvare Alitalia..." Ma anche decisamente NO!

Con queste parole, un ignoto sindacalaro della (ormai molto, ma molto EX compagnia di bandiera) chiosava in coda all'ennesimo servizio testé andato in onda al TG del Biscione.

L'ho detto ormai migliaia di volte e lo ribadirò fino alla morte: abbiamo già abbondantemente dato, Alitalia s'è magnata e ricagata tanti de quei soldi che ci si poteva ripianare il debito pubblico.
Non siete in grado - nonostante tutto quello che è stato fatto in tutti questi anni - di stare sul mercato e tutti i (soliti) peracottari che passano per i salvatori della patria (Giggino e i 5 StAlle in primis) per "salvare" la compagnia non sanno fare altro che chiedere ulteriori "risanamenti" per poi fare cosa?
Cedere (di nuovo!) al MINOR offerente tutto l'ambaradam così che - come sempre - le perdite so' del POPOLO ITALIANO ed i guadagni del "capitANO coraggioso" di turno, esattamente come fece l'Unto del Signore di Arcore?

È ora che si tirino le somme, si chiudano i cordoni della borsa e tanti saluMi al secchio, com'è accaduto per migliaia di aziende italiane che sono state abbandonate al loro destino quando per salvarle (ma sul serio!) sarebbero bastati pochi spicci (relativamente parlando).

Anzi: prima la facciamo finita, co' 'sta storia, meglio sarà per tutti.
L'Italia non ha bisogno di una compagnia aerea, ce ne sono a iosa e la maggior parte di queste sono oggi entità puramente commerciali, anzi, nessun paese a ben vedere, oggi come oggi ne ha bisogno: guardate l'esempio della Svizzera, che non è certo un paese in crisi; nel momento stesso in cui si sono resi conto che la Swissair non era più economicamente viabile/profittevole l'hanno cassata, punto e chi s'è visto s'è visto.

E così dobbiamo fare anche noi, anzi: avremmo dovuto farlo almeno 20 anni fa, quindi siamo già pure troppo in ritardo!

lunedì 18 novembre 2019

No, famme capì: è per QUESTO che io pago le tasse?

Perché la signora EX minEstrA possa continuare la sua "vita di relazioni" per la quale ha diritto (!?) a questa modesta casetta di 200 metri quadri (leggonsi: DUECENTO cazzo di METRI QUADRATI!) perché il marito ne ha diritto?



Questa è infatti la notizia del giorno per me: Trenta, l’ex ministra: “Non vado via, la casa non è un privilegio”.

Ordunque, se un maggiore ha "diritto" ad un nido d'amore simile, non voglio nemmeno sapere a cosa dovrebbe aspirare un colonnello o - dio non voglia! - un generale!
Come minimo, un superattico da 500mq, tipo quello di Bertone!

Ah, aspe': però lei paga ben 580 pleuri di pigione! Un cifrone, cazzo, per una che è già impaccata di soldi di suo!
Praticamente paga per una piazzola di decollo quello che un poveraccio paga per un monolocale in periferia!

Non c'è che dire: Elizabeth Thirty Is The New "Avere la faccia come il culo!"
P.S. prima che qualcuno se ne esca come le scoregge che il mio sia puro astio da tastiera dovuto a invidia, vi ricordo che questa... signora è stato il PRIMO ministro della Difesa nella storia dell'Italia repubblicana capace di farsi SPUTARE IN FACCIA (metaforicamente parlando) dall'istituzione militare, qualcosa che non era riuscito nemmeno al suo predecessore, l'incommensurabile, dispregiatissima signora (Gianna e) Pinotti, il che è tutto dire!

venerdì 1 novembre 2019

Vietare il Burqa in Lombardia?

Notiziola fresca fresca (in realtà è di ieri) erogataci or ora dal TG5: Burqa Vietato negli Uffici Pubblici in Lombardia
 
Solo in Lombardia?
Semmai è vietato ovunque nel Belpaese, almeno fintanto che è in vigore la legislazione vigente! (Legge 155 31 Luglio 2005)
Quello che mi fa specie è che ci abbiano fatto pure un processo per stabilire quello che dovrebbe essere palese per chiunque, a maggior ragione quando si parla di luoghi pubblici, peggio ancora di uffici pubblici.

È proibito entrare in un luogo pubblico o in un ufficio col casco in testa (che pure è tecnicamente un obbligo di legge per chi gira sulle due ruote), figuriamoci se può essere lecito andare in giro travisati come pinguini in mezzo alla gente; che ne so chi c'è là sotto? Potrebbe tranquillamente essere un ricercato, un terroNista o un qualunque malvivente!

E comunque, se a questi paladini dei diritti ulteriori (ed inesistenti) dei mikranti la cosa non sta bene, delle due l'una: o se ne fanno una cazzo di ragione oppure si uniscono a tutte le Risorse Boldriniane di estrazione macomettan-tribale che ogni 2x3 manifestano problemi ed insofferenze con i nostri usi e costumi (per tacer delle leggi) e cortesemente si accomodano oltre frontiera e fuori dai coglioni!

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...