...anzi, ad onor del vero è passata da un pezzo, che si togliesse finalmente almeno uno dei lacci che strangolano questa amena cittadina e rende una Anabasi di Senofontiaca memoria qualunque spostamento all'interno della stessa.
La notizia della giornata è infatti quella che riguarda il rigetto del ricorso degli autobussari contro il novello regolamento del Campidoglio che vuole i pullman turistici fuori dai coglioni (si fa per dire, parliamo piuttosto di una congrua riduzione degli accessi), al che i soliti aventi interesse hanno cominciato ad innalzare i loro lai contro il governo cittadino cinico e baro.
Quindi le società di pullman perderanno 2500 dipendenti? E cosa sarebbe, una minaccia? E 'stigrandissimicazzi non ce lo mettono?
Piuttosto spero che almeno questa volta si faccia sul serio, perché se dovessimo dar retta alle chiacchiere, è dai tempi di Rutelli, Veltroni e AleDanno che si promette il pugno duro contro 'sti invadenti cassoni semoventi che come carovane di barbari caracollano per le nostre strade intasando ogni strettoia possibile ed immaginabile e per cosa? Per riempire le casse del Comune o piuttosto quelle di chi gestisce questo traffico?
Domanda retorica, ovviamente, mentre ricordo che non sono retorica i MILIARDI (di lire prima, di euro poi) letteralmente sperperati dalla municipalità di Roma per realizzare i mastodontici, costosissimi parcheggi appositamente per il traffico turistico della Capitale e regolarmente, desolatamente vuoti perché è molto più comodo sostare ad mentula elephantis - ma soprattutto aggratisse - stando in mezzo ai coglioni sulla pubblica via, piuttosto che pagare il balzello richiesto per la sosta, come sempre il massimo rendimento col minimo sforzo, tanto poi chi ci rimette sono quei coglioni dei romani, che tanto ci sono abituati, giusto?
Perché sono un vecchio randagio e non ho padroni, men che meno quella fighetta ipocrita radical-chic impaccata di soldi, l'autoproclamato Grande Fratello del web nonché censore delle altrui opinioni: MARK ZUCKERBERG!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bel parterre di leccaculo...
...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtxzGipM0B1h1e20iP5PONdHP84H8Cah2QqQ79xJio_rQzlELs3TPna503tKtrcACaEn4_mFY5rKvDfisScsvH6QBj8hyphenhyphenLkI1Bgzh5yqfb8yKzTjwrT6Je5cBGxgBrxkXvj1oo_Gkwur35TXARvhty2-8IGIJCIDS_QtBGIqF9-2ffTnzubc0ZAfDngGM/w400-h170/Gh1J2IQa4AAMIC2.jpeg)
-
Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimane...
-
...ma, come dico sempre, tutto viene per chi sa aspettare. Certo, non è stata una cosa veloce, né tanto meno indolore ma alla fine il tempo...
Nessun commento:
Posta un commento