mercoledì 3 ottobre 2018

Vedo riaffacciarsi all'orizzonte i begli anni della mia gioventude!

Mannaggia quel porco... ero talmente intento a leggere tutta questa amena tirata da non rendermi conto di essermi scorticato a sangue uno stinco... evabbuò, tiremm'innanz...

Noto piuttosto con malcelato piacere che pure questi di RID se so' finalmente svegliati: è la prima volta da vent'anni che li leggo definire la Santa Madre Rossiya una "Superpotenza" (cosa che in effetti è ritornata ad essere, e non da ieri, alla faccia della becera tracotanza a stelle e strisce dall'inizio dell'attuale secolo), così come tutta questa storia mi sta richiamando in modo allarmante il clima del 1938 ovvero pare di essere tornati al '88, in piena era di edonismo reaganiano (se sapete di cosa sto parlando), con le stesse, identiche condizioni di allora.

Vabbè, oh, meglio così: hai visto mai che finalmente qualcuno si sveglia dal torpore dovuto a rimbambimento protratto da tempo di pace e si ricomincia a muovere l'econosua, quella vera, basata sulla capacità di progettare e produrre beni ed erogare servizi, anziché correre dietro alle fregnacce delle borse, della speculazione finanziaria e dei giocattoli hi-tech usa-e-getta che tanto caratterizzano l'attuale Era del Bimbominkya?
 
Peccato solo per noi, la solita, povera italietta che proprio mentre il mondo occidentale riscopre con un certo qual raccapriccio di doversi rimettere in pari col "nemico sconfitto" (?) - oltreché, diciamocelo, coll'ormai onnipresente pericolo giallo - non solo se ne sta con le palle in mano come i capponi ma, grazie alle improvvide sparate dell'attuale governo, è passato dallo sperperare inutilmente (leggi: F-35) i denari del contribuente al sigillare brutalmente i cordoni della borsa anche per quei progetti di cui oggi, alla luce della situazione attuale, potremmo aver bisogno anche con una certa urgenza, per non farci trovare, ancora una volta, con le braghe clamorosamente calate.

Nessun commento:

Posta un commento

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...