...nonché il senso della misura ma - ripensandoci siccome i cervidi - nell'Era del Bimbominkya™ è ordinaria amministrazione, dal momento che laGGente campa a Nutella e ignorantia legis e tende a rigirarsi il frittatone secondo la moda del momento.
Faccio ovviamente riferimento alla vicenda di Lorenzo Orsetti e ai tanti, troppi panegirici riguardanti quello che - a norma di legge - per lo Stato italiano è a tutti gli effetti un foreign fighter e come tale non solo passibile di arresto, nel momento stesso in cui avesse rimesso piede sul suolo patrio ma della perdita della cittadinanza, in quanto combattente volontario nelle fila di un esercito straniero al servizio di uno stato estero - ancorché non riconosciuto a livello internazionale, cosa che ne fa un'aggravante, tra l'altro - mentre se fosse stato un mero mercenario la sua posizione, paradossalmente, sarebbe stata meno grave.
Ma quello che mi fa più specie è vedere come - nel marasma (pseudo) buonista generale, che adesso ci manca poco che ne chieda la canonizzazione a Santa Romana Chiesa, oltre a tutte le altre corbellerie che sto sentendo e leggendo in questi giorni, come le intestazioni di vie e piazze, la richiesta del Premio Nobel (!) per la pace (niente meno) o (e qui mi si stanno torcendo le budella al solo pensiero) della Medaglia d'Oro al Valor Militare/Civile (!!!) - tra i pochissimi che stanno dimostrando di ragionare con la testa, anziché con altre appendici non preposte, ci sia proprio l'alfiere dei "fumettari" anarcoidi e nazional-popolari, il sor Michele Rech, in arte ZeroCalcare, che a quanto pare (e per fortuna!) un minimo di cultura civica ce l'ha e non si può certo dire che appartenga agli odiatori di professione (pseudo) destrorsi come i (dis)pregiatissimi direttori Feltri e Sallusti.
Dulcis in fundo, non poteva mancare l'ennesimo atto di ipocrisia istituzioAnale da parte di quel peracottaro mercenario di Milan Alessandro che dagli studi di RadioConfindustria non ha perso l'occasione per fare l'ennesima figura di merda, quando ha passato (questa mattina, pochi minuti fa) un audio in inglese del de cuius traducendolo in simultanea (si fa per dire) a beneficio del pubblico a casa, omettendo però il passaggio nel quale il futuro santo delle genti afferma certamente di essere lì, nel Kurdistan siriano, per combattere per la libertà MA di averlo fatto in quanto anarchico e stufo di attendere la rivoluzione della società occidentale!
Va da sé che se si fosse passato per intero il suo messaggio, credo proprio che una buona parte de laGGente che adesso osanna il nuovo eroe dei popoli oppressi, un piccolo dubbio forse adesso se lo farebbe venire, ma tant'è... continuiamo così, a farle regger dritte, che va benissimo!
Perché sono un vecchio randagio e non ho padroni, men che meno quella fighetta ipocrita radical-chic impaccata di soldi, l'autoproclamato Grande Fratello del web nonché censore delle altrui opinioni: MARK ZUCKERBERG!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bel parterre di leccaculo...
...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtxzGipM0B1h1e20iP5PONdHP84H8Cah2QqQ79xJio_rQzlELs3TPna503tKtrcACaEn4_mFY5rKvDfisScsvH6QBj8hyphenhyphenLkI1Bgzh5yqfb8yKzTjwrT6Je5cBGxgBrxkXvj1oo_Gkwur35TXARvhty2-8IGIJCIDS_QtBGIqF9-2ffTnzubc0ZAfDngGM/w400-h170/Gh1J2IQa4AAMIC2.jpeg)
-
Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimane...
-
...ma, come dico sempre, tutto viene per chi sa aspettare. Certo, non è stata una cosa veloce, né tanto meno indolore ma alla fine il tempo...
Nessun commento:
Posta un commento