venerdì 18 gennaio 2019

Ma allora esistono!

La foto che trovate a corredo di questo post l'ho scattata questa mattina, attorno alle ore 09:15, dopo esser stato malamente destato dai miei già turbati sonni da un fastidioso stridio meccanico.

Uscito in balcone, ho assistito a questa scena ultraterrena: un compattatore dell'AMA, di quelli di vecchio modello, ad inserimento manuale, per capirci, completo di una squadra di netturbini, al lavoro sulla strada per sgombrare (finalmente!) la collina di monnezza che da Natale ad oggi è andata cumulandosi, assolutamente indisturbata.

Questo perché, fino a stamattina, i mezzi dell'AMA passavano, certo, ma erano sempre e solo quelli per la pulizia meccanizzata, che si limitano a tirar su i cassonetti (quando glielo fanno fare, ovviamente, vista l'inveterata abitudine di tutte le testediminchia di zona di posteggiare davanti ai secchioni), dopodiché, se c'è roba in strada, chissene...

Senonché ieri è accaduto un fatto incresciuoso: per la prima volta in sei mesi, l'operatore del camione non ha eseguito la solita routine: arriva, trova il semovente parcheggiato ad mentula canis davanti ai cassonetti, strombazza per cinque minuti buoni, dopodiché, se non si fa vivo nessuno, ingrana la marcia e se ne va.
Questo, invece, s'è messo lì, di buzzo buono, ad aspettare (e purtroppo attaccarsi al clacson ogni 5 minuti) per oltre 40 minuti, con successivo, inevitabile alterco con l'incommensurabile testadicazzo che ha avuto anche da ridire, quando è stato giustamente ripreso, dopodiché la scena s'è fatta a dir poco paradossale: il mezzo ha svuotato i cassonetti solo che - come ho già denunciato più volte - erano vuoti, perché gli imbecilli che infestano il quartiere incastrano negli oblò dei cassonetti sacchi di immondizia e gli altri idioti che li seguono, non si premurano di verificare o di spingere ma smollano tutto in strada e via!

A questo punto, posso solo pensare che questo tizio abbia finalmente fatto rapporto a chi di dovere ed oggi il miracolo: dopo mesi di ignavia e di assoluta astensione, s'è vista una squadra al completo a raccattare la tonnellata di roba sversata in strada e per poter effettuare l'operazione ci hanno messo solo 25 minuti tanto per rendersi conto di come stavamo messi!

Con tutto questo voglio dire solo che questa è la dimostrazione acclarata che le cose si possono fare, basta volerlo.
Se ora si potesse far passare il concetto anche per le orde di bimbiminkya e mentulocefali che infestano questa amena cittadina, forse questa diventerebbe una città non dico vivibile ma almeno non incivile.

domenica 13 gennaio 2019

LaMMerda, MioDdio, laMMerda ci sta sommergendo!

Piccola chiosa a corollario di questo aggiornamento sull'allucinante vicenda dell'incidente (chiamiamolo così per carità di patria) avvenuto all'alba di stamani sulla Milano-Meda.

Ma brava la juvane #RisorsaNostrana: ha avuto talmente tanta pajura - poverino! - che non ha nemmeno accennato a fermarsi ma c'è di più - e di peggio! - che non è stato riportato dal quotidiano milaneso testé citato ed è che il Bimbominkya™ non era solo in auto... adesso non so quanti fossero dentro quel fottuto semovente di grossa cilindrata, se tre, quattro o cinque ma trovo semplicemente obbrobrioso che nessuno dei suoi "amichi" sia stato in grado (o abbia voluto!) di dirgli "Oh, che cazzo hai fatto/stai facendo!? Non ti fermi!?" né che abbia preso un cazzo di citofonino per chiamare i soccorsi.

A casa mia questi sono tutti correi e spero sinceramente che vengano presto associati tutti insieme appassionatamente ad un'aula di giustizia per rispondere per i danni e l'omissione di soccorso in concorso.

E degli altri due deficienti, quelli che hanno completato l'opera e hanno rischiato di fare una strage, ne vogliamo parlare?
Ora non mi è stato dato di capire chi dei due abbia preso in pieno e ammazzato il buon samaritano ma - pure loro - cosa stavano facendo e a quanto cazzo andavano in quel tratto di strada da "non poter evitare" l'impatto con il macinino incidentato, lì ben presente e visibile in mezzo alla strada?

Comunque adesso se so' ripuliti, tutti quanti o almeno questa è la mia malcelata speranza...

venerdì 11 gennaio 2019

La giustizia del Giudice Lynch...

Questa è la notizia del giorno che secondo me merita un piccolo approfondimento e non perché faccia - almeno per me - particolare scalpore ma per le reazioni a dir poco inconsulte dei congiunti delle vittime, testé trasmesse dal TG3 cui ho assistito poc'anzi.

Sinceramente, non ho mai sentito tanti sciacalli ululare tutti insieme, utilizzando tutto il campionario del peggior qualunquismo - come sottolineato anche nell'articolo - con tanta indinijazione a comando e soprattutto una sete di vendetta da Far West, altro che giustizia e no, non è perché la sentenza sia scandalosa (e comunque attendo di leggere un resoconto delle motivazioni della stessa) ma perché questi cani ululanti si sono appena visti scippare il saporoso boccone che già pregustavano con una bella causa per danni milionaria contro Autostrade SpA che una sentenza di condanna dei vertici della società avrebbe agevolato e che invece l'assoluzione ha reso pressoché impossibile.

Che poi, diciamocelo: Autostrade ha tante colpe e difetti ma in questo caso specifico è stato acclarato che l'incidente è stato causato da negligenza criminale da parte dei proprietari e manutentori del pullman, che è partito come un obice contro il paracarro perché gli sono partiti i freni e non per le condizioni della strada ed infatti le condanne - abbastanza pesanti, tra l'altro - sono state tutte comminate ai responsabili della società di noleggio e pensare che la sentenza sia dovuta ad altro è gombloddismo allo stato puro.

Ma che bel parterre di leccaculo...

 ...che sto vedendo in questo momento al TG, l'evento: l'incoronazione di El Donaldo quale divo supremo degli Stati (dis)Uniti d...